"Ho pensato di sottrarmi alla vita": la confessione di Arisa

Ospitedi Pierluigi Diaco a Ti sento, la cantante si è lasciata andare ad un racconto intimo e profondo, nel quale ha affrontato anche il tema del suicidio

Arisa
Fonte: IPA

Nella seconda serata del 19 aprile, Arisa è stata protagonista di un’intensa intervista a Ti sento, programma di Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco. Un’intervista in cui la cantante si è lasciata andare ad un racconto decisamente intimo e delicato della sua vita, toccando temi importanti e non sempre semplici. Tra questi anche il suicidio, al quale l’artista lucana ha ammesso di aver pensato nel corso della sua vita.

Le parole di Arisa sul suicidio

Parlando con il conduttore, infatti, Arisa ha confessato di aver attraversato un periodo tutt’altro che semplice, in cui si è spesso sentita sola, priva di un vero scopo nella vita. Queste le sue parole a Ti sento: "Sì, ho pensato di sottrarmi alla vita, io penso che un po’ tutti lo pensiamo. Però io sono una ragazza di fede. Quindi sono una ragazza di fede anche per questo. C’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che dopodomani c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo. E poi piano piano dai valore alle tue priorità e dici: ok, la vita mi ha dato cose belle e mi può dare anche cose brutte, devo resistere".

"Vorrei rinascere ermafrodita"

Una confessione, quella della cantante, che la lasciato tutti a bocca aperta, e che nessuno si aspettava. Ma nel programma di Pierluigi Diaco Arisa ha voluto aprirsi come non aveva mai fatto prima, sentendosi libera di parlare anche degli argomenti più difficili e delicati. Come, ad esempio, la morte. Dopo aver rivelato di aver avuto pensieri suicidi, l’artista ha affrontato anche il tema della reincarnazione: "Battiato mi diceva sempre che quando noi uccidiamo il nostro corpo in realtà anche la nostra anima va via e non si unisce con le altre particelle per creare nuova vita, la reincarnazione e tutte queste cose". Per sé stessa, però, spera in un altro destino: "Spero di vivere per sempre e quindi che la mia anima possa un giorno ricongiungersi ad altre particelle e possa dare vita a un essere umano migliore… magari un’ermafrodita. E, quando il giornalista le ha chiesto perché sogni di rinascere proprio ermafrodita, Arisa risponde con semplicità: "Perché così sei tutto".


Potrebbe interessarti anche