Antonella Clerici furiosa con Gerry Scotti e Mediaset: perché

La conduttrice non avrebbe preso bene la decisione di Pier Silvio Berlusconi di riproporre “Io canto” su Canale 5, programma fotocopia del suo The Voice Kids

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Antonella Clerici è una furia. La conduttrice di È sempre mezzogiorno non avrebbe infatti preso bene il ritorno su Canale 5 di Io Canto – Generation e si sarebbe scagliata contro Gerry Scotti e Mediaset. A luglio Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato una nuova edizione del talent show – che non va in onda da 10 anni – e Antonella Clerici non avrebbe gradito la scelta delle reti del Biscioni di riproporre un programma molto, forse troppo, simile al "suo" The Voice Kids. Scopriamo cos’è successo.

Antonella Clerici contro Gerry Scotti e Mediaset

Nel corso dello scorso mese è stato ufficializzato il ritorno di Io Canto nei palinsesti Mediaset. Come annunciato da Pier Silvio Berlusconi, la trasmissione tornerà in onda su Canale 5 a ben 10 anni di distanza dall’ultima edizione. Al timone del talent dovrebbe tornare Gerry Scotti, che condusse le prime quattro stagioni tra il 2010 e il 2013. Una scelta che porta sicuramente il Biscione a cavalcare il successo registrato da The Voice Kids su Rai 1, ma che ha anche fatto storcere il naso a qualcuno, in particolare ad Antonella Clerici.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno e proprio di The Voice Kids non avrebbe infatti preso affatto bene questa decisione dei vertici Mediaset di mandare in onda un programma molto simile al "suo" talent show, andato in onda lo scorso marzo registrando ottimi risultati in termini di ascolti. Ecco perché Antonella Clerici – stando un retroscena e alcune voci riportate sul settimanale Nuovo Tv – si sarebbe infatti scagliata contro Gerry Scotti e Mediaset, criticando il loro cavalcare l’onda del successo dello spin-off di The Voice dedicato ai più piccoli che ha debuttato quest’anno (e che tornerà con la seconda edizione, in versione più estesa, dal 24 novembre al 22 dicembre 2023).

"Troppo facile quando un programma va bene, come The Voice kids, correre a realizzare la fotocopia" sarebbero state – secondo alcune indiscrezioni – le parole di sfogo dell’ex volto de La prova del cuoco. Pur trattandosi ancora di semplici voci tutt’altro che confermate dalla diretta interessante, è indubbio che tra Rai e Mediaset sarà battaglia tra i due show, con Antonella Clerici e la sua giuria composta da i Ricchi e Pover, Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino da una parte, e Gerry Scotti e i suoi coach ancora da definire (l’ultima volta, nel 2023, furono Marcella Bella, Arianna Bergamaschi, Antonella Lo Coco e Maurizio Pica), con Iva Zanicchi già confermata.


Potrebbe interessarti anche