Iva Zanicchi: ufficiale, sarà il nuovo coach di Io Canto Generation

L'autunno si avvicina, e iniziano ad emergere anche le prime indiscrezioni sui programmi della prossima stagione, a cominciare dalla nuova versione di Io Canto

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ebbene, dopo 10 anni di stop, si appresta a tornare sulle nostre Tv il celebre talent Io canto, è questa una delle grandi novità tenuto in serbo da Mediaset per la stagione invernale di uno dei suoi canali di punta: Canale 5. Il programma dovrebbe infatti fare il suo tanto atteso come back in sul quinto canale, condotto dallo storico volto di Gerry Scotti, ma in una versione totalmente rimodernata. Non ha caso da ora in poi prenderà il nome di Io canto – Generation. La messa in onda comincia ad avvicinarsi sempre di più, tanto che cominciano ad emergere anche i primi volti ufficiali convolti nel cast, scopriamo chi è stato confermato.

Il nuovo coach del programma

Oltre al già ampiamente confermato conduttore del talent, Gerry Scotti, sembra che un altro nome si potrà finalmente aggiungere alla formazione ufficiale dello show. A darci conferma del suo coinvolgimento è la diretta interessata. In una frizzante intervista per le pagine de Il Tempo, Iva Zanicchi decide di non lasciare niente al caso, dandoci appuntamento al prossimo autunno: "Sarò nel programma Io Canto condotto da Scotti in autunno su Canale 5". Non si è limitata però certo a dirci dei suoi impegni, lasciandoci qualche succulento dettaglio per ingannare l’attesa fino alla messa in onda del programma: "Sarò la coach, darò consigli e preparerò vocalmente e non solo i bambini che si esibiscono, i veri protagonisti. Saranno sei entusiasmanti puntate per me che sono nonna e amo i bambini". La cantante ha inoltre approfittato per far sapere al pubblico che non ha più intenzione di partecipare a Sanremo come concorrente. Mentre sul futuro televisivo da conduttrice parla sia di una trasmissione musicale in due puntate per Canale 5, sia di un’idea per il fine serata, di cui ci svela fin anche il titolo Notti Grasse, che descrive come: "Un appuntamento in cui si parla di tutto, di cose buffe, di argomenti leggeri. Potrebbe andare in onda tre sere a settimana in segno di continuità". Insomma, la cantante sembra avere ormai tutto organizzato da qui ai prossimi anni, e comprensibilmente non sa come trovare il tempo per tornare al Festival.

Il passato televisivo della Zanicchi

Dopo essere arrivata in finale a Ballando con le Stelle ed essere stata nel team di indagine per riconoscere e battere i cantanti travestiti nel programma di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato, per la Zanicchi è il momento di misurare le sue capacità come vero e proprio coach, e per la prima volta dovrà infatti fare affidamento sulle abilità degli altri, riuscirà nel suo nuovo ruolo?


Potrebbe interessarti anche