Antonella Clerici torna in TV ma spaventa: "KO totale, l'età si sente"

La conduttrice rientra al suo posto a È sempre mezzogiorno ma ammette: "Non sono più Wonder Woman. Mi capita spesso in questo periodo per il troppo stress"

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Buone notizie. Antonella Clerici è tornata. Dopo un giorno (che è sembrato infinito) di pausa a causa di un’indisposizione, la brava conduttrice è tornata al suo programma, È sempre mezzogiorno.

Aveva infatti saltato, per una febbre improvvisa, la giornata di ieri, lunedì 29 maggio. Colpa di impegni accumulati, frenesia, stanchezza primaverile e forse qualche anno (ma portato benissimo) che inizia a farsi sentire. Un calo psicofisico, insomma, anche abbastanza comune in questa stagione alle porte dell’estate. Ma vedere un vuoto al posto dell’energica Antonella fa sempre un certo effetto. Ora, però, l’emergenza è rientrata. Niente di serio. La Clerici è di nuovo in diretta col suo show. Vediamo quindi in dettaglio cosa è successo.

Antonella Clerici ritorna a È sempre Mezzogiorno

Standing ovation e accoglienza da film. Antonella Clerici è tornata, e lo studio di È sempre mezzogiorno l’ha accolta a braccia aperte, con tanto di sigla di "Wonder Woman" in sottofondo.

Subito sul pezzo, lei, che con una battuta ha detto: "Macché Wonder Woman, una volta forse quando mi appendevo da tutte le parti. Adesso altro che, l’età si sente". E poi Antonella ha spiegato con trasparenza che si era ammalata, colpa della fatica e della stagione primaverile.

"Chi mi conosce" ha continuato la Clerici, "lo sa che spesso mi capita proprio nel mese di maggio, perché accumulo stress per il lavoro e i tanti impegni, quindi cado in KO totale". L’anno scorso, ad esempio, proprio in questo stesso periodo aveva contratto il Covid. Ma il knockout in questo caso è durato davvero poco. Solo un giorno a letto per Antonella Clerici, e ora di nuovo in pista, con il solito contagioso entusiasmo. "Mi sento un po’ meglio", ha infatti concluso la conduttrice, "e vi voglio ringraziare per l’affetto con cui mi avete circondato sui social, sia voi da casa che i miei colleghi".

Il racconto social della febbre di Antonella

Era stata lei stessa a raccontare, via social, l’episodio della febbre improvvisa. "KO. Oggi x la prima volta da che ho memoria non sarò con voi". Questo il post di Antonella Clerici, che ha poi aggiunto che "un febbrone gigantesco da ieri non mi consente di alzarmi dal letto". E poi ancora, "spero di vederci domani! Wonder woman inizia ad avere cedimenti". Ad accompagnare le sue parole, un selfie scattato dal letto. E in sostituzione della puntata di ieri, lunedì 29 maggio, È sempre mezzogiorno è andato in replica con uno speciale dolci del programma.

Ora però Antonella Clerici è di nuovo in carrozza. Allarme rientrato. Solo un crollo passeggero. E avanti tutta con le prossime puntate.


Potrebbe interessarti anche