Studio Battaglia 2: Marina non molla, Anna travolta dalla passione. Cast e anticipazioni

Due anni dopo rispetto a quando le avevamo lasciate, Marina e le sue figlie tornano come protagoniste della prima serata di Rai 1: ecco cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’appuntamento è per questa sera, martedì 19 marzo, su Rai 1 con l’attesissimo ritorno delle avvocate di Studio Battaglia in un’inedita seconda stagione. Partendo proprio dalle linee narrative della prima stagione, Marina e le sue figlie torneranno ad affrontare vita, lavoro e amore a modo loro, in una comedy familiare con tocchi di drama che conquisterà il cuore di tutti. Vediamo insieme cast, trama e anticipazioni.

Studio Battaglia: dove eravamo rimasti

Nella prima stagione di Studio Battaglia, basata sulla serie britannica The Split, abbiamo conosciuto Marina e le figlie Anna, Nina e Viola, avvocate la cui vita ruotava intorno a due importanti studi legali di Milano, lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati. Tra intrighi familiari, importanti casi giuridici e complesse relazioni amorose, la prima stagione si era conclusa con l’acquisizione dello Studio Zender e la promessa di Marina di uscire di scena non appena fossero state chiuse le ultime cause. Cosa succederà ora?

Studio Battaglia 2: cast e trama

Anche in questa seconda stagione le protagoniste indiscusse della fiction saranno Marina, interpretata da Lunetta Savino e le sue figlie: Anna, ovvero Barbora Bobulova, Nina interpretata da Miriam Dalmazio e Viola, nonché Marina Occhionero. Non mancheranno però anche nuovi personaggi le cui vite si intrecceranno con quelle delle avvocate.

Ancora una volta vedremo il punto di vista femminile su temi molto importanti e attuali: il rapporto tra generazioni diverse, il diritto all’oblio, adozioni e figli, le difficoltà della donna nel mondo del lavoro, il divorzio breve, la difesa della privacy, le relazioni tossiche e molto di più.

Marina e le figlie torneranno a lavorare al nuovo studio Zander Battaglia. Anna, travolta dalla passione per Massimo, dovrà scegliere se seguire la famiglia o ciò che prova. Viola, la sorella minore, si ritroverà alle prese con le difficoltà della vita adulta, mentre per Marina arriverà un incontro inaspettato. Il tutto condito da nuovi casi legali da affrontare.

Studio Battaglia 2, cosa vedremo nella prima puntata

Entrando più nello specifico della prima puntata di questa sera, le avvocate Battaglia torneranno al nuovo Studio Zander Battaglia. Marina, che aveva promesso di farsi da parte e concedersi un bel viaggio in Giappone, cambierà le carte in tavola.

Nel frattempo, Nina e Marina lavoreranno sul caso del Professor Loi, un docente di religione in pensione che vorrebbe cambiare vita. Anna sarà invece concretata sulla passione per Massimo, accanto alla volontà di far funzionare il matrimonio con Alberto.

All’uscita di scuola, Anna conoscerà Michela Fini, una famosa chef-influencer nota a tutti come "Michela in famiglia" che le chieder auto. Allo stesso tempo, lo studio deve aiutare anche Carla Parmegiani alle prese con alcuni haters che stanno danneggiando l’immagine del suo ristorante.

Dove e quando vedere la seconda stagione di Studio Battaglia

La seconda stagione di Studio Battaglia parte questa sera, martedì 19 marzo, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.30 circa. La puntata sarà poi visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche