Anticipazioni Imma Tataranni: Imma e Pietro provano a ricucire

Nell’ultimo episodio della serie una baronessa viene ritrovata senza testa. E Calogiuri tenta di superare la delusione per le bugie di Jessica.

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

È arrivato il gran finale di stagione. Martedì 23 maggio 2023, in prima serata Rai1, ci sarà infatti l’ultimo appuntamento del ciclo di repliche della stagione 2 di Imma Tataranni. In questa ultimissima puntata della fiction Rai, dal titolo "La donna che perse la testa", Vanessa Scalera (Imma) e Massimiliano Gallo (Pietro) saranno protagonisti dell’ennesimo caso da risolvere e di diverse questioni personali che andranno sistemate una volta per tutte. Ma vediamo quindi le anticipazioni.

Imma Tataranni 2: anticipazioni ultima puntata

Nella bellissima cornice di Matera, Imma Tataranni (Vanessa Scalera), Sostituta Procuratrice, è alle prese con un crimine raccapricciante. La baronessa Giuseppina Antonini de Raho è morta sul vialetto della sua villa: stava procedendo in motocicletta e le hanno trovato la testa staccata dal resto del corpo. Imma, sollecitata da Vitali – e attraverso Vitali dall’alta società materana – fa di tutto per risolvere il caso. Il suo fiuto la porterà così sulle tracce di strani e loschi accordi legati alla costruzione di un termovalorizzatore in città.

Intanto le cose nella vita privata della protagonista continuano a ingarbugliarsi. Imma si domanda infatti cosa si nasconda dietro lo strano mal di schiena di Pietro (Massimiliano Gallo), che lo ha fatto venire meno ai suoi doveri di coniuge. Gli interrogativi che le girano per la testa sono molti e profondi. Forse Pietro sta avendo una relazione con una vecchia fiamma, la sua ex-insegnante di sassofono? O c’è magari dell’altro che bolle in pentola? Nel frattempo, Calogiuri prova a ristabilirsi dopo la bugia raccontata da Jessica. Trova così conforto nel lavoro, ma i rischi, anche per lui, sono reali e davvero dietro l’angolo.

Tanti saranno quindi i punti finalmente risolti. E altrettante, si spera, le risposte date. Da un lato risposte sulla vendetta giurata ad Imma da Saverio Romaniello, e dall’altro anche sulla vita personale della Sostituta Procuratrice di Matera, ancora in bilico nel suo rapporto con Pietro.

Quando e dove vederla

L’ultima puntata di Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore andrà in onda martedì 23 maggio 2023, in prima serata alle ore 21:25 su Rai 1 e su RaiPlay. Questo e tutti gli altri episodi della serie sono visibili sulla piattaforma streaming della Rai.

di Tommaso Pietrangelo


Potrebbe interessarti anche