I leoni di Sicilia, arriva Giuseppe Garibaldi e Giulia scappa in Francia: tutto sul finale di stagione
Ultima puntata, questa sera, per la serie di Rai 1 con Mirian Leone: Giuseppe Garibaldi è vicino e Vincenzo continua con il suo sogno di 'nobiltà'.
Ultimo appuntamento con l’epopea in costume de I leoni di Sicilia. Questa sera, martedì 1° ottobre, la serie di Rai 1, tratta dall’omonimo romanzo di successo di Stefania Auci, va in onda con i due episodi finali, che riporteranno ancora una volta il pubblico agli inizi dell’800 nella cornice della bellissima Palermo, a cavallo dell’Unità d’Italia, tra lotte di potere, grandi feste nei palazzi aristocratici e splendidi abiti d’epoca. In questa puntata conclusiva Vincenzo è ancora alla prese con la sua mania di voler conquistare un titolo nobiliare: le sue ultime speranze sono rivolte alla figlia Angela e a un matrimonio con il Principe di Torrebruna, ma la ragazza prenderà tutt’altra decisione. Intanto Giuseppe Garibaldi sta per arrivare sull’Isola e l’imprenditore non esiterà a fare il doppio gioco, prestando la sua flotta al Re ma costruendo cannoni per i rivoluzionari. Ecco cosa vedremo.
I leoni di Sicilia: le anticipazioni del finale, oggi 1° ottobre 2024
Quarta e ultima puntata con I leoni di Sicilia, la serie diretta da Paolo Genovese con la magistrale interpretazione di Miriam Leone, che lo scorso anno ha debuttato su Disney+. Nel finale di stagione, vedremo Vincenzo alle prese con il disperato tentativo di conquistare un titolo nobiliare per la famiglia Florio e per farlo farà di tutto per combinare un matrimonio tra sua figlia Angela e il principe di Torrebruna. Tuttavia, la giovane non ne vorrà sapere e deciderà di sposarsi con Luigi De Pace, presentatole dalla madre. Il ragazzo non possiede però nessun titolo e questo manderà Vincenzo su tutte le furie, anche se poi acconsentirà alle nozze.
Nel frattempo lo sbarco in Sicilia di Giuseppe Garibaldi è sempre più vicino e l’imprenditore tessile, seppur impegnato con la sua flotta dalla parte del Re, appoggerà anche i rivoluzionari costruendo per loro dei cannoni. Vincenzo ha i suoi interessi: fondare un istituto bancario nell’imminente nuovo Regno d’Italia. Per quanto riguarda Ignazio, invece, è combattuto tra le richieste del padre, che lo vorrebbe accasato con una donna nobile, e l’inseguire il suo vero amore, quello per Camille. Alla fine sposerà la baronessina Giovanna Dondes, verso cui non nutre alcun sentimento, causando grande dolore a Giulia che, senza più fiducia nel marito, partirà per la Francia dove vive la figlia Giuseppina.