Amici 23 Serale, anticipazioni semifinale: ospiti, ballottaggio, eliminato, la mossa finale di Maria De Filippi

Oggi domenica 12 maggio 2024 si decidono i finalisti del talent show di Maria De Filippi: le sfide e gli spoiler, Irama, Articolo 31 e Geppi Cucciari in studio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Gli allievi di Amici 23 sono a un passo dal sogno. Oggi domenica 12 maggio 2024 va in scena la semifinale del talent show di Maria De Filippi, che decreterà chi saranno i finalisti di questa edizione. La sfida si fa sempre più serrata tra Dustin, Holden, Marisol, Mida Petit e Marisol e ogni ballottaggio è ormai decisivo. Dopo aver saltato l’appuntamento di ieri in concomitanza con la finale dell’Eurovision Song Contest 2024, Amici torna in onda questa sera su Canale 5. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata, dagli allievi in gara alle sfide fino agli spoiler: ecco cosa succederà.

Amici 23 Serale, la semifinale: anticipazioni

La finale di Amici 23 è sempre più vicina e gli allievi della scuola di Maria De Filippi iniziano ad accarezzare il sogno di vincere il talent show. Oggi domenica 12 maggio 2024 è il momento della semifinale, che stabilirà chi saranno i concorrenti finalisti a contendersi la vittoria il prossimo 18 maggio. A caccia di un posto in finale ci sono Mida e Sarah della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e Dustin, Holden, Petit e Marisol del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sono rimasti senza allievi dopo l’eliminazione di Martina nell’ultima puntata. Stasera toccherà a un altro concorrente lasciare la scuola, proprio a un passo dalla finalissima.

Cosa succederà (spoiler)

Come rivelato dalle anticipazioni emerse dopo le registrazioni di giovedì scorso, ad aprire le danze nella prima manche sarà la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, con Marisol che vincerà sia contro Mida che Sarah. Nella seconda manche sarà Dustin a sfidare i due allievi del team Cuccarini-Lo, e anche lui avrà la meglio su tutti e due. La terza manche, invece, vedrà la vittoria di Sarah su Holden, ma sarà Petit ad avere la meglio e a segnare il destino di Sarah e Mida, che finiranno al ballottaggio. I primi finalisti della 23esima edizione di Amici sono dunque Dustin, Holden, Marisol e Petit (qui le quote dei bookmaker sul vincitore); poi Maria De Filippi fa uscire il pubblico e sono rimasti sulla graticola Mida e Sarah. Tra loro due verrà fuori il quinto finalista e l’eliminato della semifinale. L’esito del ballottaggio finale verrà svelato solo una volta in casetta.

Gli ospiti

Alla giuria, ovviamente, confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Gli ospiti della semifinale di Amici 23 saranno Irama e gli Articolo 31, oltre a Geppi Cucciari.

Quando e dove vederlo (domenica 12 maggio 2024)

La semifinale di Amici 23 Serale va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche