L’Acchiappatalenti, stasera tocca a Milly Carlucci con una vagonata di vip: come funziona e chi ci sarà

Al via stasera, 10 maggio 2024, il nuovo format che punta alla scoperta di veri talenti: le anticipazioni della prima puntata, gli ospiti, chi c’è in giuria

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Si scaldano i motori in vista dell’AcchiappaTalenti, un nuovo programma condotto da Milly Carlucci, che debutterà stasera, venerdì 10 maggio, in prima serata su Rai 1. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico andranno in onda da oggi e per altre quattro serate le esibizioni e le performance di artisti provenienti da ogni parte del mondo. La finalissima del talent show è prevista per sabato 8 giugno.

Come funziona L’AcchiappaTalenti: il format

Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara saranno i cinque acchiappatalenti che dovranno scegliere i migliori artisti in base alle proprie affinità e al loro intuito di talent scout. Per farlo dovranno battere un colpo con un martelletto come avviene nelle aste così da "acchiappare" i concorrenti nel minor tempo possibile: avranno a disposizione infatti soltanto i minuti della clip di presentazione più i 15 secondi iniziali di ogni performance. I talenti sono o già noti al pubblico, girando le televisioni di tutto il globo, oppure sono totalmente sconosciuti. A votare l’acchiappatalento più bravo sarà il pubblico da casa attraverso gli account social della trasmissione e anche la giuria. In quest’ottica infatti sarà essenziale anche l’arringa finale che ogni acchiappatalento dovrà fare per promuovere i propri artisti.

La giuria

I giurati dell’AcchiappaTalenti di Milly Carlucci saranno Simona Ventura, presidente di giuria che ha già esperienza di talent show come X Factor; Flavio Insinna, attore, conduttore e già giurato de Il cantante mascherato e Francesco Facchinetti. Quest’ultimo è stato il primo a condurre X Factor dal 2008 al 2010. Inoltre è un vero talent scout, ha scoperto infatti artisti del calibro di Irama, Mr. Rain, Frank Matano, Rocco Hunt, Fedez ed Emis Killa.

Il nuovo programma di Rai 1 è formato da due manche: nell’ultima sarà stilata la classifica provvisoria dopodiché gli acchiappatalenti dovranno fare una scelta essenziale. Sarà proposto loro uno scambio al buio tra due artisti: sarà soltanto lui (o lei) a preferire di continuare con il proprio talento o a cambiarlo per un altro di cui non conosce l’identità. L’acchiappatalenti che trionferà in ogni puntata potrà portare il proprio performer alla puntata di sabato 8 giugno, giocandosi così la possibilità di vincere la finalissima.

Dove e quando vedere l’AcchiappaTalenti

L’AcchiappaTalenti va in onda stasera su Rai 1, venerdì 10 maggio, in prima serata alle 21:30. Inoltre la visione di questo nuovo programma condotto da Milly Carlucci è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.


Potrebbe interessarti anche