Anticipazioni 4 Ristoranti: Alessandro Borghese alla scoperta dei sapori di Lecce

Lo chef fa tappa nel capoluogo salentino alla ricerca del miglior ristorante della città bianca: tutte le anticipazioni della puntata del 29 gennaio

Il viaggio nel gusto e nelle prelibatezze create dai ristoranti migliori d’Italia, domenica 29 gennaio porta Alessandro Borghese e 4 Ristoranti nella capitale del Barocco Pugliese: Lecce.

Una tappa particolarmente suggestiva per lo show di chef Borghese, che promette agli spettatori una full immersion nei profumi, nei sapori, nei colori e nella bellezza del capoluogo salentino.

Scopriamo tutte le anticipazioni sulla nuova puntata di 4 Ristoranti, in onda domenica in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now, e sempre disponibile on demand.

Alessandro Borghese alla ricerca della migliore cucina del Salento

Sarà una gioia per gli occhi, per il cuore e naturalmente per il palato, la nuova tappa di 4 Ristoranti, con il van di Alessandro Borghese che approda nella bellezza della città bianca, tra le chiese barocche, le antiche vestigia romane e il bellissimo castello. Attrazioni che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, affascinati dalla storia e dalla bellezza della città capoluogo del Salento.

Ma certo, tra i grandi richiami di questa terra ricca di tesori, c’è sicuramente anche la cucina locale, succulenta e di antica tradizione, che si può gustare nei tanti ristoranti, trattorie, bistrot della città. Alessandro Borghese, come di consueto, per la sua gara, ne ha scelti quattro che si affronteranno preparando una cena per i tre avversari e per il conduttore chef, nella speranza di conquistare i suoi ambitissimi ‘dieci’.

In questa puntata la categoria special vedrà i ristoratori impegnati nella preparazione di un iconico classico della gastronomia salentina, ovvero fave e cicoria, un piatto povero della tradizione contadina che rimane ancora oggi la pietanza più richiesta nei ristoranti locali.

I ristoranti di Lecce che si sifderanno a suon di specialità salentine nella puntata di domenica 29 gennaio di 4 Ristoranti sono: "Ristorante SemiSerio" che si trova proprio nel cuore della città e propone piatti della tradizione, spesso rivisitati e puntando sempre a coinvolgere i clienti in una sorta di gioco alla scoperta dei sapori. "La Sapore" invece, è il locale di Christian, milanese emigrato in Salento dieci anni fa che punta tutto sui piatti intrisi di sapore della tradizione salentina. Il terzo locale a cercare di strappare un ‘dieci’ a chef Borgese su cucina, servizio e location, è "Dall’Antiquario", un ristorante con alle spalle ben 35 anni di attività che punta sulla cucina classica e ingredienti rigorosamente locali. Infine, "Anima Terrae" del romano Daniele, che ha voluto creare un luogo dove la tradizione si sposa con la cucina gourmet.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche