Anticipazioni 4 Ristoranti: Alessandro Borghese a Milano

Lo chef sceglie il capoluogo lombardo per l’ultima tappa di questa edizione del suo show

L’ultima missione di Alessandro Borghese di quest’anno sarà quella dedicata ricerca della migliore trattoria all’ombra della Madonnina. E’ questo che vedrà il pubblico di Sky Uno nell’ultima puntata di 4 Ristoranti in onda domenica 12 febbraio in prima serata e in streaming e poi on demand su Now

Milano sarà quindi la tappa finale del van di chef Borghese per questa edizione dello show che mette in gara quattro ristoratori, per individuare il miglior locale della città meneghina, una piazza tradizionalmente vivace e importante per il mondo della ristorazione.

La città meneghina pullula di ristoranti di ogni tipo e tradizione culinaria, ma tra locali fusion e cucine che guardano all’avanguardia gastronomica rimane vitale la tradizione della cucina milanese e proprio alla ricerca di questa tradizione, riattualizzata al giorno di oggi parte chef Borghese che metterà sotto esame, pronto a regalare i suoi voti a location, servizio e menù, quattro trattorie.

A sfidarsi e a giudicarsi reciprocamente saranno: "Antica Trattoria Monluè" di Eugenio che si trova nel quartiere Monluè (nella zona Mecenate), nato addirittura nel 1450 come locanda; "Trattoria La Pesa dal 1902" in zona San Siro, guidata da Fabio che lo gestisce da 30 anni, "Il Santo Bevitore" di Daniele in zona Chiantown e "Al Cantinone" di Gianni napoletano di nascita, milanese d’adozione, a pochi passi da piazza Duomo.

Il piatto special della puntata sarà una ricetta milanesissima per eccellenza: l’ossobuco alla milanese, tradizionalmente accompagnato dal risotto allo zafferano.

Quale dei quattro ristoratori, tutti orgogliosi della loro cucina milanese doc si aggiudicheranno la vittoria nell’ultima puntata di questa stagione di 4 Ristoranti?

Come vedere 4 Ristoranti

Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108 di Sky), alle 21:15 e in streaming su SkyGo. Non ci resta che scoprire quali nuove emozionanti mete visiterà con le prossime puntate.


Potrebbe interessarti anche