Anna Falchi:“Io messa alla gogna, ho dovuto ricominciare da zero”

Archiviata la relazione con Walter Rodinò la showgirl si appresta a tornare al timone de I Fatti Vostri dopo un’estate in libertà

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anna Falchi è di nuovo single. La sua storia con Walter Rodinò che durava da piè di un anno è finita e ora racconta di stare vivendo un bel momento di libertà, godendosi quella che definisce una ‘seconda giovinezza’. La conduttrice de "I Fatti Vostri" è pronta a ritornare su Rai Due, al fianco al nuovo compagno di avventura, Tiberio Timperi, dopo aver passato una bella vacanza a Palma di Mallorca, in compagnia della figlia Alyssa, avuta da Denny Montesi, " una vacanza selvaggia, in mezzo alla natura e senza pensare a niente"

Lo racconta in una lunga intervista a Il Messaggero in cui approfitta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il primo, rivendicando una ormai lunga carriera, un curriculum ricco e vario che però, dice la conduttrice, non viene mai ricordato: "Si parla di me solo per i miei ex: Fiorello, Max Biaggi, Stefano Ricucci , ma io ho fatto film con maestri che forse erano attratti solo dal mio aspetto fisico ma qualcosa l’ho combinata." E ricorda, tra gli altri, Federico Fellini, Dino Risi, Marco Risi che l’hanno voluta sui loro set.

Certo è che, da quando Anna Falchi è comparsa nei radar dei media, le sue relazioni sentimentali sono state spesso in primo piano. Da quella giovanile e scatenata con Fiorello, a quella con l’asso delle due ruote Max Biaggi, fino a quella che ha segnato, in negativo, una svolta anche nella sua vita professionale. Quando le viene chiesto del suo più grande errore infatti, Anna Falchi non ha dubbi a individuarlo nel matrimonio con Stefano Ricucci, uno dei ‘furbetti del quartierino’ che di lì a poco sarà travolto da serissimi guai giudiziari che, a ricasco hanno coinvolto anche il percorso professionale dell’allora moglie che infatti ora racconta: "Per Ricucci ho subito una gogna mediatica violentissima. Non l’ho scelto io di passare dalle cronache dello spettacolo a quelle giudiziarie." La gogna si è tradotta nella difficoltà di trovare nuovi ingaggi, ma Anna Falchi dice di essersi rimboccata le maniche per risalire la china:"Sono stata costretta a fare una seconda gavetta. Sono ripartita da zero. Facendo le feste di piazza, esperienza che mi ha insegnato a gestire il palco davanti a migliaia di persone, e conducendo show nelle piccole tv locali, dove mi sono occupata anche di calcio e cucina. Oggi sono rassicurante perché sono me stessa: una donna normale. Un’antidiva".


Potrebbe interessarti anche