Andrea Giambruno, la nuova (bella) vita dietro le quinte dell’ex mister Meloni: il retroscena

Dopo la bufera mediatica e la rottura con la premier l’ex first gentleman avrebbe incassato un aumento in Mediaset e il suo tenore di vita lo dimostrerebbe

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Andrea Giambruno si gode la sua nuova vita. L’ex compagno di Giorgia Meloni, infatti, è passato a un insolito basso profilo dopo la bufera generata dai fuorionda di Striscia la Notizia, l’allontanamento dal Diario del Giorno e la rottura con la premier. Stando a un retroscena svelato dal sito Dagospia, Mediaset avrebbe comprato il suo "silenzio" con un sostanzioso aumento di stipendio: l’ex first gentleman – immortalato sempre in vestiti di marca e alla guida della sua Porsche cabrio – avrebbe così iniziato una seconda, bella, vita a Cologno dietro le quinte. Scopriamo tutti i dettagli.

Andrea Giambruno: cosa fa oggi, la nuova vita

Lo scorso autunno lo scandalo degli ormai celebri fuorionda diffusi da Striscia la Notizia ha scatenato una sorta di enorme effetto domino nella vita di Andrea Giambruno. Il giornalista non solo ha perso la conduzione del Diario del Giorno, ma ha dovuto dire addio anche alla sua relazione con Giorgia Meloni, arrivata al capolinea. Poco più di un mese dopo la tempesta, però, Giambruno aveva promesso di passare al contrattacco, minacciando di passare a una denuncia per violazione di privacy e diffamazione e dettando addirittura le sue richieste: la conduzione di un programma politico su Rete 4. La stessa Giorgia Meloni aveva spinto per questa soluzione che, tuttavia, è andata sfumando fino a essere dimenticata: perché?

Stando a un retroscena svelato dal sito Dagospia, Andrea Giambruno sarebbe scomparso dai radar per un motivo ben preciso. L’ex first gentleman (visto per l’ultima volta in pubblico alla presentazione del libro di Francesca Fagnani al Teatro Quirino a Roma con Davide Vecchi) avrebbe accettato di condurre una vita "dietro le quinte", convinto da un sostanzioso aumento di stipendio. Dopo la bufera, il clamore e le minacce, l’ex mister Meloni sarebbe passato a un "basso profilo", rinunciando anche alla conduzione del programma politico su Rete 4 grazie all’intervento economico di Mediaset, che gli avrebbe offerto una sorta di risarcimento (più probabilmente un accordo di riservatezza davanti a un avvocato) per rimanere in secondo piano al Diario del Giorno. Le prove, secondo Dagospia, non mancherebbero: dopo un periodo di grande esposizione, Giambruno sta effettivamente mantenendo un basso profilo, ma lo si può sempre vedere in abiti di marca o a bordo della sua fiammante Porsche cabrio per le strade di Roma.


Potrebbe interessarti anche