Andrea Giambruno, nuovi retroscena: Meloni spinge per la sua promozione in Mediaset, perché

Il Presidente del Consiglio sarebbe favorevole ad affidare un telegiornale all’ex compagno, che avrebbe promesso interviste pericolose a cifre molto alte

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giorgia Meloni dalla parte di Andrea Giambruno. Come rivelato dagli ultimi retroscena emersi, la premier starebbe, un po’ a sorpresa, spingendo perché le richieste dell’ex compagno in casa Mediaset vengano accolte. Non soddisfatto del suo nuovo ruolo dietro le quinte a Il Diario del Giorno, infatti, Giambruno avrebbe chiesto ai vertici del Biscione la conduzione di un telegiornale. Ma perché Giorgia Meloni sostiene la sua causa? Come svelato da Il Fatto Quotidiano, il Presidente del Consiglio starebbe spingendo perché la soluzione tg vada in porto allo scopo di "limitare i danni": il suo ex compagno starebbe infatti valutando altre offerte, comprese delle interviste rivelatrici a cifre molto alte, che potrebbero mettere in imbarazzo la stessa premier. Scopriamo tutti i dettagli.

Andrea Giambruno: le richieste a Mediaset

Dopo lo scandalo degli ormai celebri fuorionda a Il Diario del Giorno diffusi da Striscia la Notizia, Andrea Giambruno non ha esitato a passare al contrattacco. Il giornalista è rimasto nel talk show di Rete 4 in un nuovo ruolo dietro le quinte come vice-direttore sotto Giuseppe Brindisi, ma non ha mia negato la sua volontà di tornare in video. Dopo la minaccia di una denuncia per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Mediaset, l’ex compagno di Giorgia Meloni ha addirittura avanzato le richieste per il suo ritorno. Giambruno avrebbe chiesto ai vertici del Biscione la conduzione di un telegiornale, il Tg4 o Studio Aperto. La sua promozione, tuttavia, sarebbe difficile da giustificare dopo i fuorionda con tanto di avances e frasi sessiste nei confronti delle colleghe a Il Diario del Giorno, e lo stesso Pier Silvio Berlusconi non avrebbe accolto affatto bene questa situazione. Come rivelato da un retroscena de Il Fatto Quotidiano, nella trattativa si sarebbe inserita, a sorpresa, proprio Giorgia Meloni.

La posizione di Giorgia Meloni

Venuta a conoscenza delle richieste del suo ex compagno e della sua situazione in Mediaset, Giorgia Meloni – secondo delle fonti a lei vicine – avrebbe iniziato a spingere perché la soluzione telegiornale vada in porto. Il motivo? Come svelato da Il Fatto, la premier starebbe mirando a "limitare i danni". Andrea Giambruno starebbe infatti valutando altre ipotesi, tra cui l’idea di concedere varie interviste e ospitate – con cachet elevatissimi – che potrebbero metterla in imbarazzo. Giorgia Meloni si è già detta "dispiaciuta" per la situazione professionale dell’ex compagno, e non è da escludere che proprio il suo intervento possa aiutare Giambruno a ottenere la tanto agognata promozione a Cologno Monzese.


Potrebbe interessarti anche