Amici 23, Linus dà i voti ai brani inediti e stronca un allievo: cosa ha detto
Durante il daytime il noto conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay critica il brano di uno degli allievi della scuola: "Sembra un jingle”
Il daytime di Amici 23 di questo pomeriggio si è aperto con una gara di inediti, a seguito della bella masterclass realizzata ieri da Laura Valente. Ospite dell’appuntamento odierno il conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, Linus.
In collegamento, lo speaker ha potuto seguire ogni singola esibizione degli allievi della scuola di Amici 23, che uno alla volta hanno avuto modo di cantare il proprio brano.
Linus smonta il concorrente di Amici
Holy Francisco, uno degli allievi del talent show, ha avuto l’opportunità di esibirsi con la sua canzone "Tananai" durante la competizione degli inediti. Il giovane cantante ha condiviso con Linus il retroscena della creazione del brano: "Questo brano l’ho scritto dopo un periodo in cui scrivevo pezzi tristi e introspettivi. In sala d’incisione, mi sono reso conto di dover fare qualcosa di diverso e spensierato, ed è così che è nata ‘Tananai’."
Nonostante l’impegno di Holy Francisco nell’esibizione, il giudizio di Linus è stato piuttosto incisivo. Il noto conduttore radiofonico ha commentato: "Allora è divertente. Secondo me un po’ incompiuta. Più che una canzone, sembra essere un jingle se posso essere sincero. Molto molto orecchiabile, forse anche troppo." Queste parole hanno fatto scalpore tra gli spettatori, portando alla luce un acceso dibattito sull’interpretazione e la qualità del brano.
Il giudizio sugli altri allievi
Linus ha anche fornito un giudizio su altri allievi che si sono esibiti durante la competizione inediti. Ad Ayle, ha detto che il suo brano aveva bisogno di miglioramenti nell’interpretazione. Petit, invece, ha ricevuto complimenti da Linus per la sua esibizione. Tuttavia, quando è stata la volta di Lil Jolie con "Follia," il conduttore radiofonico ha notato una dualità nella canzone, sottolineando che sembrava ci fossero due cantanti nello stesso pezzo. Il giudizio di Linus ha continuato ad essere altalenante, ma ha concluso con un’approvazione per Mew e Holden, che hanno ricevuto pieni di complimenti.
Infine, Linus ha stilato una classifica di gradimento dopo aver ascoltato tutti gli inediti, assegnando loro dei voti. Mew si è posizionato al primo posto con 9,5 punti, seguito da Lil Jolie con 9 punti e Holden con 8,5. Al contrario, Holy Francisco è stato giudicato con il punteggio più basso, 5, dimostrando che il suo brano "Tananai" non ha ricevuto l’apprezzamento desiderato da Linus. Tuttavia, il giovane cantante avrà ancora l’opportunità di dimostrare il suo valore e migliorare le sue performance durante il corso del talent show.
Amici, la classifica degli inediti
- Mew 9.5
- Lil Jolie 9
- Holden 8.5
- Petit 8
- Ayle 7.5
- Mida 7
- Matthew 6.5
- Stella 6
- Sarah 5.5
- Holy Francisco 5