Amici, Ayle choc sui social: dal “circolo vizioso” all’uso di “sostanze”. Intervengono gli ex allievi, cosa succede
L'ex concorrente del talent ha pubblicato un post molto personale su Instagram. Dove parla di cattive abitudini, problemi di salute e la voglia di andare avanti.
Con coraggio e onestà, Ayle si è lasciato andare. L’ex allievo di Amici ha pubblicato un post molto toccante sul suo profilo Instagram, abbinando a una sua foto (dall’espressione triste) un lungo messaggio di spiegazioni. Ha parlato di cattive abitudini, circoli viziosi e accennato all’uso di sostanze. Ha ammesso candidamente di essersi rovinato la salute, ma il senso finale del suo intervento era anche dare forza a chi si trova, o si è trovato, nella sua identica situazione. Per questo il web ha inondato Ayle di messaggi di apprezzamento. E anche il supporto degli ex compagni di Amici, da Marisol a Holy Francisco, non ha tardato a farsi sentire. Vediamo i particolari della storia qui sotto.
Amici, il messaggio choc di Ayle
Il percorso di Ayle ad Amici non è stato tra i più lineari. Nell’ultima edizione del talent, infatti, il ragazzo dai capelli biondo ossigenato aveva deciso di abbandonare la gara, salvo poi pentirsene poco dopo. E allora aveva chiesto di ritornare, e in pratica soltanto la sua insegnante Anna Pettinelli aveva perorato la sua causa. Sottolineando tra l’altro le difficoltà quotidiane del ragazzo, che (come noto) soffre di deficit di attenzione e iperattività (ADHD).
Oggi però la storia è un’altra. Ayle è tornato a farsi sentire per parlare di cose che in passato non aveva mai confessato. E per farlo si è affidato alla sua pagina Instagram. "Ciao a tutti", ha esordito in un post recente, "C’è un lato di me che ho sempre tenuto nascosto. Penso che sia giusto parlarne soprattutto per le persone che mi vogliono bene". A corredo del lungo messaggio, Ayle ha anche condiviso un suo selfie. Che lo ritrae con un’espressione triste (anche se volutamente forzata). "Sono una persona che ha molte difficoltà a trovare del piacere nelle piccole cose", ha poi proseguito, "e che ha molte difficoltà a porsi dei limiti. Questi problemi mi hanno portato a stare male, talmente male da dover fare una pausa da tutto e da tutti. Ho voluto stressare il mio corpo finché la corda non si è spezzata. Le cattive abitudini ti portano soltanto ad un circolo vizioso, un loop che si ripete, e ti rovini solo la salute".
Poi ecco altri dettagli. Molto privati, decisamente spiazzanti. "Ho capito che il piacere immediato non esiste, è sono un illusione che le sostanze provocano. Per chi sta vivendo quello che vivo io, non è mai tardi per tornare alla vita reale. Detto questo, tornerò con nuova musica e non ho nessuna intenzione di fermarmi". Anche perché, ci ha tenuto a precisare Ayle, la "musica è l’unico vero modo che ho per parlare con voi. Vivete una vita sana e cercate di volervi bene".
Le parole di Marisol, Lil Jolie e Holy Francisco
E per fortuna, questo appello così accorato non è caduto nel vuoto. Al di là dei commenti positivi dei fan, dei messaggi di supporto e di chi ha ringraziato Ayle per aver raccontato la sua battaglia, sono arrivati anche messaggi molto speciali. Cioè le parole, sotto il post, degli ex allievi di Amici. Come Marisol, che ha condiviso un cuore rosso fuoco. O Lil Jolie, con il suo tenero "ti voglio bene fra" rivolto all’amico. O infine Holy Francisco, dolce e fedele al tempo stesso: "Sempre con te fratello". A dimostrazione che una famiglia rimane tale anche lontano dai riflettori. E che parlare dei propri demoni, a volte, può aiutare sul serio a farli sparire.