Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 8 gennaio

La prima puntata dell’anno dello storico talent di Canale 5 assegna le prime maglie per il serale. Due concorrenti sono invece eliminati e vedono infrangersi il grande sogno

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

amici 8 gennaio
Fonte: Amici screenshot

Il 2023 di Amici inizia con il botto con una puntata straordinariamente densa di eventi ed indizi. Maglie assegnate in vista del serale, new entry, eliminazioni e prove che hanno offerto utili indizi in vista dei prossimi appuntamenti. Tra gli ospiti della puntata troviamo AKA (che ha cantato il nuovo singolo Non piove più), Beppe Vessicchio, Ermal Meta, Fiorella Mannoia e Rossella Brescia.

I Top di domenica 8 gennaio

La prima puntata domenicale del 2023 sarà ricordata come quella delle prime maglie assegnate per l’edizione serale. Alcuni concorrenti hanno ottenuto il grande pass, mentre per altri è praticamente soltanto questione di tempo. Alessandra Celentano ha deciso di premiare Ramon. La maestra ha le idee molto chiare e concede la promozione anche a Isobel. Da sottolineare che entrambi i ballerini hanno ben figurato anche nell’odierna gara, ricevendo grandi complimenti dalla giudice Rossella Brescia. Ovvio inserire entrambi nella categoria Top di giornata. Le gare della puntata sono state vinte da Angelina (per il canto) e da Maddalena (per il ballo). Dal suo ingresso la cantante non ha sbagliato praticamente nulla mentre a detta di Emanuele Lo la ballerina è in crescita costante. In attesa di vederle con l’ambita maglia, inseriamo anche le due ragazze tra i Top. Citazione di merito anche per Wax, che ha vinto la gara di inediti di Durdust (che ha però selezionato anche Federica e NDG).

Flop

Se alcuni concorrenti hanno avuto l’occasione per esultare, altri, al contrario, escono mestamente dalla competizione senza possibilità di riscatto. Quando la Celentano ha voluto vedere la classifica dei voti assegnatinel corso della puntata, in molti avevano capito che c’erano delle eliminazioni nell’aria. Gli ultimi della graduatoria sono risultati Gianmarco e Rita, ma mentre il ragazzo è ancora in corsa, Rita è stata eliminata. Nonostante le consolazioni ricevute, il suo è un Flop scontato, così come quello per il secondo concorrente eliminato (forse un po’ a sorpresa): Cricca, ultimo su Spotify e terzultimo nei voti dei professori. La decisione di Rudy Zerbi innervosisce il ragazzo, che però sembra poi riprendersi e saluta tutti tra gli applausi. Gianmarco e Samuelsono al momento tra coloro che rischiano molto e li inseriamo tra i Flop: che possa servire loro come monito per una veloce ripresa.


Potrebbe interessarti anche