Amici di Maria De Filippi: top e flop di domenica 6 novembre

Promossi e bocciati del talent di Canale 5. Marco Mengoni super ospite e un siparietto comico tra Malgioglio e la Celentano. Come si sono comportati i ragazzi?

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici di Maria De Filippi screenshot

La puntata del 6 novembre di "Amici di Maria De Filippi" ha visto il ritorno delle dimostrazioni dei professionisti. Spazio anche per siparietti comici e parentesi sentimentali. Tra gli ospiti di puntata abbiamo visto Marco Mengoni, che ha presentato il brano "Tutti i miei ricordi", Cristiano Malgioglio, Beppe Vessicchio e Froz.

I Top di domenica 6 novembre

A giudicare i ragazzi per la gara di cover c’è stato in questa nuova puntata Cristiano Malgioglio. Molto buono (forse troppo?), nella gara di cover ha assegnato ben tre 10: a Federica, a Cricca e a Tommy Dali. A finire tra i Top è in particolar modo quest’ultimo, che prima fa un’ottima figura con una cover di "Reckoning Song", poi è tra i tre cantanti (insieme a Niveo e ad Aaron) a lanciarsi in una gara a sorpresa su "Imagine". Il migliore risulta essere proprio Tommy.

Per quanto riguarda la gara di ballo, Megan e Maddalena meritano la categoria Top e svettano nella graduatoria del giudice di puntata, Froz, che assegna a entrambe un 8,5. A dirla tutta, Maddalena si becca anche una piccola strigliata dalla Celentano, forse ingenerosa perché nelle ultime puntate è sempre stata tra le migliori. La Maestra è parsa cattiva anche nei confronti di Ludovica, che a suo dire con gli abiti proprio non riesce a prendere giuste decisioni.

L’odierna puntata del talent è stata ricca di momenti collaterali da rimarcare: dall’esibizione di Marco Mengoni al divertente momento che ha visto una danza tra Cristiano Malgioglio e Alessandra Celentano, fino alle inevitabili parentesi sentimentali. Menzione d’onore per l’annuncio del ritorno alle dimostrazioni dei professionisti (che possono avvenire anche durante la gara): una notizia, questa, che ha provocato un tripudio del pubblico.

Flop

Tra i Flop di puntata questa volta ci finisce Ramon. Non si discute la bravura del ballerino, che stavolta non ha partecipato alla gara perché impegnato in un compito hip hop a lui assegnato, ma il suo atteggiamento è piaciuto poco. Come ha sottolineato Alessandra Celentano, talvolta dà l’impressione di volersi mettere al centro dell’attenzione. Flop anche per Samu: non è stato, in realtà, tra i peggiori della gara di ballo, ma il 5 della Celentano (in risposta all’8 ricevuto da Froz) pesa: la maestra dice che deve fare maggiore attenzione al posizionamento dei piedi: stesso identico appunto che la maestra ha rivolto a Maddalena.

Inevitabilmente Flop anche Gianmarco: dispiace per la reazione sconsolata che ha avuto, ma il suo ballo hip hop non è riuscito granché e l’ultimo posto. nella classifica di questa puntata. parla chiaro. I peggiori nella gara di cover sono stati Niveo ed Ascanio, ma la generosità del giudice Malgioglio (7+ a entrambi) rende complicato inserirli nella categoria Flop; anche se per il prossimo appuntamento ci si aspetta da loro una reazione d’orgoglio.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche