Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 5 febbraio

Nella nuova puntata del talent di Canale 5 arriva finalmente il momento della sfida di Samu. Una ballerina merita applausi a scena aperta. Controversa la posizione di Wax

Amici 22
Fonte: Mediaset

Sfide da dentro o fuori, ragazzi in odore di maglia per il serale e qualche prova più fiacca e controversa. Scopriamo i migliori e i peggiori della nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Gli ospiti di oggi, 5 febbraio 2023, sono stati: Bresh che ha cantato Guasto per te, l’inno del Genoa attualmente sulla cresta dell’onda; Baby K, Francesco Sarcina e Beppe Vessicchio, giudici della gara di canto; Rossella Brescia, giudice della gara di ballo.

I Top di domenica 5 febbraio

Innanzitutto citiamo Samu per la categoria Top, che ha superato l’attesissima sfida contro il ballerino Mattia. Bisogna rendergli merito perché non è stato facile rimanere congelato per ben tre puntate consecutive, ignorando quello che sarebbe stato il suo destino. Sempre per la categoria ballo va rimarcata la prova odierna di Maddalena, che svetta in classifica e si guadagna le bellissime parole a lei rivolte dalla giudice di puntata Rossella Brescia, che la definisce una fuoriclasse. Menzione anche per Alessio, secondo nella graduatoria di giornata. Passando ai cantanti, bisogna constatare la sorprendente crescita di Niveo: anche oggi, con una versione di Ma che freddo fa impressiona in positivo. Ci si attende a breve una maglia per il serale da lui. Bene anche Cricca e Angelina.

Flop

Ultimo nella classifica dei cantanti si classifica ancora Wax, protagonista anche di un confronto con Maria De Filippi sui misfatti riguardanti il Capodanno. La conduttrice ha provato a rincuorare il ragazzo, che ne è sembrato sollevato. Di certo adesso bisogna mettere un punto e ripartire: finisce nella categoria Flop, sperando in decisivi e immediati miglioramenti. Per quanto riguarda gli altri ragazzi, più si va avanti più il livello generale si alza. Inevitabilmente finiscono dunque nella categoria Flop quei concorrenti che non riescono ad imprimere una convinzione ed una forza espressiva capace di ambire alla maglia per il serale. Pensando all’odierna puntata vengono in mente Benedetta e Megan nella gara di ballo e Federica e Jore per quella di canto, non a caso penalizzati anche nella graduatoria dei giudici di puntata.


Potrebbe interessarti anche