Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 29 gennaio

Nuova puntata del talent di Canale 5, che saluta due concorrenti e fa segnalare alcuni pezzi di bravura, anche non scontati

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici screenshot

Sono ben due gli eliminati nella nuova puntata di Amici. Diversi sono anche i concorrenti usciti a testa alta: da segnalare la new entry Paky, in testa alla nuova gara di ballo. Gli ospiti di oggi, 29 gennaio 2023, sono stati: Alex Wise con Sophie and The Giants, che hanno cantato Dire, fare, curare; Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti, giudici della gara di canto; Sergio Bernal, giudice della gara di ballo.

I Top di domenica 29 gennaio

Dopo la prova un po’ sottotono della scorsa settimana, stavolta Piccolo G. svetta nella gara di canto e merita di figurare tra i Top. Prima ha cantato Il tempo di morire, per poi esibirsi in Lontano dal tuo sole, addirittura per conquistare la maglia per il serale. Rudy Zerbi ha poi scelto di non assegnargliela, ma adesso è sulla buona strada. A confermarsi rispetto alla precedente puntata sono stati Angelina e Aaron: anche loro in odore dell’ambitissima maglia? Niveo ha fatto molto bene, ricevendo i complimenti del giudice Rocco Hunt. Tra i ballerini benissimo la new entry Paky: primo posto e tanti complimenti. Una prova da Top. E tra i migliori ci finisce anche Samu: oltre ad aver ottenuto il secondo posto nella gara di oggi, mostra lo spirito ideale (sportivo e ironico) quando capisce che per la maglia del serale bisogna attendere ancora un po’ anche perchè, come ricorda, è ancora in attesa di conferma per la versione pomeridiana del programma.

Flop

I due flop dell’odierna puntata di Amici sono stati, in prima battuta, i concorrenti eliminati. Vanessa è stata mandata a casa da Emanuele Lo; si direbbe senza particolare sorpresa. A fare le valigie è stato anche Samuel. Alessandra Celentano parla di miglioramenti e dell’opportunità di guadagnare una borsa di studio, ma sembra più un contentino: l’eliminazione non può che deludere. Nella gara di canto di oggi ultimo posto -e anche un po’ di polemiche successive – per WAX: a dispetto del favore del pubblico, come ha suggerito la Pettinelli a mancare è stato soprattutto il canto. Per quanto riguarda i ballerini, piuttosto debole la prova di Eleonora, fanalino di coda della sua categoria. Anche Jore, tra gli ultimi arrivati, nella gara delle cover deve essere più incisivo. Per entrambi un Flop almeno provvisorio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche