Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 22 gennaio

Nuovo appuntamento con il talent di Canale 5: una puntata che ha assegnato una meritatissima maglia per il serale. Ma anche altri ragazzi possono ritenersi più che soddisfatti

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici screenshot

La notizia di giornata è probabilmente la conquista da parte di una concorrente di una maglia per il serale di Amici. Da segnalare la posizione di Samu, congelato ancora una volta (in favore della new entry Paky) e alcune buone prove nella gara di cover. Gli ospiti della puntata di oggi, 22 gennaio 2023, sono stati: Ernia, che ha cantato Bella fregatura; Gerry Scotti, giudice della gara di canto; Riccardo Cocchi, Virna e Francesco Mariottini, giudici della gara di ballo.

I Top di domenica 22 gennaio

A meritare il Top di puntata è, innanzitutto, Isobel, che ha ottenuto l’ambitissima maglia per accedere al serale di Amici di Maria De Filippi. La ragazza di origine australiana è entrata a far parte della scuola a programma già iniziato, ma il suo approdo al serale – che le permette di raggiungere Ramon – era nell’aria da ormai qualche settimana. Una dinamica che presumibilmente si ripeterà – nella categoria canto – anche con Angelina, ancora una volta tra le migliori: il giudice di puntata ha apprezzato molto la sua versione di Eye in the Sky. Altri due ragazzi della categoria canto meritano oggi di finire tra i Top di giornata: il primo è Aaron, in grado di sbaragliare l’odierna concorrenza con una cover di Iris; il secondo è Cricca, che può dire non solo di aver ben figurato con la sua versione di Spaccacuore, ma anche di aver vinto la gara di inediti con Se mi guardi così. Un successo, quest’ultimo, che gli permetterà di registrare il videoclip con il giudice della sfida: Giacomo Triglia.

Flop

La scorsa settimana la categoria dei peggiori è stata totalmente dominata da motivi che poco avevano a che fare con le capacità artistiche dei ragazzi. Superato – almeno in parte – il caso dei comportamenti scorretti tenuti da diversi allievi in casetta, si torna a parlare degli esiti delle gare di canto e di ballo. Anche se il giudice Gerry Scotti ha incoraggiato tutti, alcune esibizioni canore sono state un po’ fiacche e mandano alcuni ragazzi nella categoria Flop. In particolar modo ci si aspettava di più da Wax e da Piccolo G: nulla di irrecuperabile, sia chiaro, ma sono loro stessi consapevoli che bisogna fare meglio. In coda alla categoria di ballo si è invece piazzata Vanessa: anche in questo caso l’inserimento tra i Flop è da intendere più come incitazione per dare di più che come vera bocciatura.


Potrebbe interessarti anche