Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 19 febbraio

Nessuna eliminazione, ma sono addirittura tre gli allievi che ottengono il pass per la fase finale del talent di Canale 5

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici screenshot

Il nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi, in onda oggi 19 febbraio 2023 su Canale 5, ha riservato grandi emozioni ad alcuni dei concorrenti: sono infatti stati ben tre i ragazzi in grado di ottenere la maglia per il serale. L’ospite speciale della puntata è stato Mr. Rain, che ha cantato la sua Supereroi – con la quale ha ottenuto la terza posizione all’ultimo Festival di Sanremo – ed è stato tra i giudici della gara di canto odierna. Gli altri giudici sono stati: per il canto Sangiovanni e Beppe Vessicchio; per il ballo Eleonora Abbagnato.

I Top di domenica 19 febbraio

Era nell’aria da settimane ed era praticamente annunciato: Angelina ha finalmente ottenuto la maglia per il serale, grazie ad una catena di prestazioni ottime. Nella gara di oggi si è classificata seconda, ma la graduatoria complessiva l’ha vista primeggiare incontrastata. Da qui la scelta di premiarla, confermando l’indicazione della scorsa settimana di Lorella Cuccarini. Ad aver vinto la prova di canto di oggi è stato invece WAX, che con una cover di Fabri Fibra ha convinto tutti e si è ampiamente riscattato dopo le parentesi extra-artistiche del Capodanno. Lui deve ancora fare un ultimo sforzo per l’ambita maglia, ma le premesse a questo punto sono molto buone. Entrambi meritano la categoria Top.
Anche Maddalena e Gianmarco compiono il grande salto, accaparrandosi un posto per la fase del serale. Nella gara di ballo la prima risulta essere la migliore della settimana, mentre il secondo ottiene il terzo gradino del podio e, in più, vince la gara d’improvvisazione voluta da Emanuel Lo (questa settimana non presente in studio causa malattia).

Flop

Precisiamo subito che nella nuova puntata pomeridiana di Amici non ci sono state eliminazioni. La scorsa settimana Jore era indicato come uno dei ragazzi più a rischio, ma a causa di motivi personali non ha potuto prendere parte a questa puntata. Chi sono, dunque, stati i peggiori di oggi? Diciamo che Paky non ha mantenuto le buone impressioni della scorsa puntata e, da primo, è addirittura finito in coda alla classifica di ballo. Flop, come anche Benedetta: penultima, ha adesso bisogno di dare una sterzata al suo percorso. Per quanto riguarda la nuova gara di canto ha convinto poco Piccolo G, con una deludente ultima posizione. La domanda è la seguente: rischia seriamente l’eliminazione? Per adesso lo inseriamo nella categoria dei Flop. Ancora ingiudicabile la new entry Mezkal, dal quale ci aspettiamo comunque qualcosa in più.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche