Amici di Maria De Filippi: top e flop di domenica 18 dicembre

Due recenti ingressi nella scuola continuano a brillare. Ma non tutti possono gioire: alcuni ragazzi stazionano da troppo tempo nelle zone basse della classifica

La conduttrice Maria De Filippi
Fonte: Archivio

La puntata di Amici di Maria de Filippi andata in onda oggi, 18 dicembre, su Canale 5 è stata l’ultima tappa del talent prima delle vacanze natalizie. Tra speciali lettere a Babbo Natale e divertimento, la gara ha donato ai vincitori delle gare di canto e di ballo un premio straordinario. Alcuni ragazzi si trovano invece in una difficile posizione in quanto ripetutamente posizionati nelle parti basse delle classifiche. Tra gli ospiti di oggi, Annalisa, Enrico Nigiotti, Stash e il coreografo Fabrizio Mainini.

I Top di domenica 11 dicembre

Giunti all’ultima puntata domenicale dell’anno, non ci sono più dubbi: i recenti ingressi di due talentuosissime ragazze hanno stravolto i favori del pronostico e rivoluzionato le gerarchie. Andiamo con ordine: le gare di canto e di ballo dell’odierna puntata hanno messo in palio l’opportunità di esibirsi nel corso dei concerti di Elisa all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 e 29 dicembre. La gara di cover è stata molto combattuta e meritano di essere citati tra i Top sia Angelina che Wax. Finiti in testa a pari merito nella graduatoria di Stash, Nigiotti e Annalisa, giudici della puntata, i due hanno dovuto esibirsi in una prova spareggio. A vincere, sul filo di lana, è stata Angelina. Un verdetto, questo, deciso da Rudy Zerbi.

A giudicare la gara di ballo è invece stato il coreografo Fabrizio Mainini. Concorrenti come Ramon, Samu e Megan hanno fatto un’ottima figura, ma a svettare è stata ancora una volta Isobel, in una intensa esibizione sulle note di Take Me To Church. Angelina e Isobel si posizionano in prima linea tra i ragazzi più graditi delle ultime settimane.

I Flop

Le classifiche delle gare di canto e di ballo spingono a fare alcune considerazioni riguardanti i ragazzi che più volte sono finiti in coda alle classifiche di gradimento. Il caso emblematico è quello di Niveo, nuovamente Flop con il suo ultimo posto. Lorella Cuccarini ha provato a difenderlo, ma a questo punto il ragazzo rischia parecchio.

Nella prova di ballo a non andare granchè bene è stato Samuel. Il ragazzo ha avuto l’occasione di esibirsi anche una seconda volta, insieme a Gianmarco. Raimondo Todaro ha chiesto una prova bis per loro, in modo da schiarirsi le idee. Ma questa scelta suona adesso come un pesante campanello d’allarme.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche