Amici di Maria de Filippi: top e flop di domenica 15 gennaio

Una puntata, quella di oggi, dove - ancor più che le capacità artistiche dei ragazzi - la differenza è stata fatta da alcuni comportamenti definiti inaccettabili Scopriamo i promossi e bocciati della settimana

Amici di Maria De Filippi
Fonte: Amici screenshot

La seconda puntata del 2023 di Amici è stata monopolizzata dalle vicende (non del tutto chiarite) avvenute all’interno della casetta. Una spiacevole situazione che è costata ad un ragazzo l’eliminazione dalla gara. C’è chi va via, ma un ragazzo eliminato rientra sorprendentemente in competizione. Mediamente buone le gare di canto e di ballo. Tra gli ospiti della puntata troviamo Deddy (che ha cantato il nuovo brano Casa gigante), Alessandro Cattelan, Federico Leli, Irma di Paola e Garrison Rochelle.

I Top di domenica 15 gennaio

Essendo il misfatto (vedi categoria Flop) avvenuto nella casetta prima della puntata della scorsa settimana, Cricca avrebbe meritato la permanenza nella scuola di Amici e viene a lui concessa nella puntata andata in onda oggi, 15 gennaio, una seconda possibilità. Cricca ben figura contro la sfidante Valeria e viene fatto rientrare in competizione. Una eccezionalità che ci spinge ad inserirlo nella categoria Top di puntata. Per quanto riguarda la sfida di canto, l’attento giudice Cattelan ha lodato Angelina (con una riserva sull’arrangiamento del brano) e noi la inseriamo ancora una volta tra i Top. In una gara di ballo mediamente di buon livello, spicca forse Isobel: Alessandra Celentano le dice che bisognerà attendere ancora un po’ per la maglia del serale in quanto entrata dopo gli altri, ma al contempo sottintende che la consegna sarà soltanto una formalità. Per finire, un "bravo" a Samuel: ha ancora margini di miglioramento, ma come ha detto la giudice Irma di Paola è davvero migliorato.

Flop

La puntata odierna di "Amici" è stata dominata (in negativo) da argomenti che hanno poco a che vedere con la sfera artistica. La produzione aveva già accennato qualcosa a proposito di gravi atteggiamenti tenuti da alcuni concorrenti all’interno della casetta. Per volere di Maria De Filippi i particolari non sono stati resi noti, ma Maddalena, NDG, Samu, Tommy Dali e Wax sono stati additati come responsabili. Troppi, forse, per entrare tutti nella categoria flop, quindi ci limitiamo a segnalare tra i peggiori Tommy, eliminato per atteggiamenti intollerabili, e Wax, che secondo Arisa è stato il maggiore responsabile di questi avvenimenti.
Ci sembra giusto limitarci a questi due nomi per la categoria dei peggiori, anche perché l’ultimo classificato nella categoria canto (Piccolo G) è riuscito ad accaparrarsi i complimenti di Alessandro Cattelan, giudice di puntata. Discorso analogo per la gara di ballo: anche le esibizioni più deboli di questa puntata sono risultate essere dignitose.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche