Amici 23 Sarah Toscano vince, ma è polemica social: “Meritava Marisol”

La vittoria di Sarah Toscano ad Amici 23 ha scatenato le immancabile polemica social, alcuni commenti degli utenti sono particolarmente duri.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Amici 23 Sarah Toscano vince, ma è polemica social: “Meritava Marisol”

Ogni edizione è sempre stata accompagnata dalle polemiche, basti pensare anche a quella dello scorso anno quando Mattia Zenzola ha battuto Angelina Mango grazie al televoto, così è anche per Amici 23. La vittoria di Sarah Toscano è stata decretata infatti dal 56% di televoto rispetto a Marisol, dallo scorso anno infatti in finale conta solo il pubblico da casa. La reazione dei social però è stata durissima in alcuni casi, infatti sembra proprio che la maggioranza del pubblico non sia d’accordo.

Amici 23 vince Sarah Toscano, ma è polemica social

Molti utenti su X hanno sottolineato come la vittoria di Sarah Toscano sia "artisticamente" immeritata. Gli utenti hanno sottolineato come Marisol fosse un talento straordinario, che oltretutto ormai da diverse settimane ballava con un infortunio al ginocchio non perdendo mai a livello di performance. Durante la finale la stessa cantante, con cui tra l’altro è amica, ha applaudito più volte le performance compresa quella acrobatica che ha lasciato il pubblico senza fiato:

"Lei che ha ballato con un ginocchio infortunato spaccando in ogni coreografia e senza sbagliare nulla, Sarah che stasera ha stonato, sbagliato le canzoni e anche le parole vince. Ditemi se questa ragazza non è stata derubata di una vittoria che meritava più di chiunque altro".

Un altro utente è stato ancora più duro:

"Marisol per me rispecchi il vero talento, è una vergogna non averti dato la coppa del programma. Vittoria più brutta mai vista".

La cosa più grave è che alcuni commenti sessisti arrivano persino dalle donne, che criticano persino l’abbigliamento di Sarah:

"Vince la mediocrità in un programma pilotato, ormai scarso di talenti. Se non fosse stato per la canzoncina e la svolta puttanpop che le hanno imposto Sarah non sarebbe neppure arrivata al Serale"

Le voci fuori dal coro, c’è chi è contento del premio a Sarah

Ci sono però anche alcuni commenti emblematici sul fatto che Sarah non fosse il più grande talento, ma bensì come sottolineato anche da Lorella Cuccarini l’emblema del programma. Un utente ha scritto:

"Quest’anno non ha vinto la più preparata e già pronta da settembre. Sarah ha fatto un percorso di crescita visibile a tutti e rappresenta davvero Amici".

Mentre alcuni sottolineano come nel canto sia stata la migliore:

"La vittoria di Sarah è la rivincita del canto sull’autotune"

È difficile ogni anno mettere d’accordo il pubblico dei social, ma è evidente come forse mai come quest’anno non mancheranno le polemiche.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche