Amici 23, Sarah canta nel nuovo album di Holden. La reazione (tenerissima) di "mamma" Laura Pausini

La vincitrice del talent di Maria De Filippi, oggi, ha debuttato come "collaboratrice" del collega. Tra loro ci sarebbe tenerezza. E una parente di lui approva parecchio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Saranno ospiti a Verissimo, domenica, dopo lo strepitoso successo ad Amici 23. Sarah Toscano, lei, Holden lui. Una ha vinto, in maniera davvero inaspettata, mentre l’altro si è distinto fin dal primo giorno, con canzoni profonde e uno stile tutto suo. Ora, il passo bellissimo insieme. Perché Sarah ha collaborato al nuovo album di Holden uscito oggi, dopo la mezzanotte. Sei canzoni, tra inediti e pezzi già sentiti al talent della De Filippi. In una canta anche la Toscano, dunque, e già si vocifera di nuovo su un flirt. Ed è arrivato subito, via Instagram, l’appoggio clamoroso della super stella del canto Laura Pausini. Vediamo di seguito tutti i particolari.

Sarah canta con Holden, Pausini esulta

Un album per celebrare il percorso ad Amici 23. Così Holden, come tanti altri "colleghi" usciti dal talent, oggi ha debuttato ufficialmente nel mondo dei grandi. Sei pezzi tra canzoni già viste e assolute novità, che vedono anche collaborazioni eccellenti come usa di questi tempi. Un EP, quello di Holden che si intitola "Joseph", richiamo evidente al suo nome di battesimo. I singoli cantanti ad Amici sono quattro: "Dimmi che non è un addio", "Nuvola", "Randagi", "Solo Stanotte". Poi c’è il duetto con Gaia Gozzi, nel pezzo intitolato "Non siamo più noi due".

E infine, ma è quello che più ci interessa, ecco il brano in collaborazione con Sarah Toscano. Si chiama "Ossidiana", la voce di Sarh al suo interno è riconoscibilissima, e ovviamente non è sfuggita ai fan. Si dice, tra l’altro, che al momento Holden e Sarah siano in fase di frequentazione. Quindi alla relazione lavorativa, potrebbe intrecciarsi pure quella amorosa, cosa che rende ancora più interessante questo duetto inatteso. Il pezzo è già top trend sulle piattaforme social, intanto, anche per un "aiutino" che è arrivato da una vicina parente del talentuoso Holden.

Parliamo di Laura Pausini, moglie del papà di Holden, Paolo Carta. La diva della musica, che conta Grammy in metà dei continenti emersi, ha infatti voluto omaggiare il ragazzo con una storia su Instagram. Una semplice foto dell’album d’esordio di Holden, con la scritta in sovrimpressione "Palpebre", e un cuore bianco. Va da sé che nei complimenti (velati) al disco rientra di diritto anche Sarah Toscano. Anche perché all’interno del booklet dell’EP, Holden esprime molto chiaramente di chi sono, secondo lui, i meriti: "Per il supporto e l’ispirazione: George R.R. Martin, Christopher Nolan, Sarah Toscano".

Intanto i fan più accaniti continuano a scavare nel legame tra Sarah e Holden. Lei ha scritto una canzone, "L’ultima volta", che guarda caso usa parole molto simili a quelle contenute in "Ossidiana" di Holden. Sarah canta: "Mi baci appassionatamente sulla porta, questa sarà per noi l’ultima volta". Holden replica (con la voce di Sarah ad accompagnare): "Aspetti fuori la porta lì in camicia da notte, è ‘ultima volta come le ultime volte". Che sia il ricordo comune di un tenero momento d’amore?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche