Lorella Cuccarini 'tradisce' Amici per la Rai: la proposta 'fantastica' che preoccupa Maria De Filippi

Tutti fanno a gara per la Cuccarini, che tra dischi celebrativi con cantanti e vip, spettacoli teatrali e televisivi, potrebbe diventare il volto del momento

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Potrà non sembrare, Ma la showgirl e conduttrice Lorella Cuccarini è sui nostri schermi da tantissimi anni, diventando una presenza abituale nelle nostre case. Per la precisione nel 2025 saranno ben 40 anni che la sua carriera televisiva è salpata. Un traguardo importante, che merita dei festeggiamenti importanti. O almeno questo è quello che deve aver pensato la ballerina, ma anche la stessa Rai, che vorrebbe omaggiarla, e sfruttare il ritorno di immagine avuto in questi ultimi anni dalla bionda professoressa di Amici, per portare un po’ di acqua al suo mulino. Rai ormai sembra essere rodata con queste serate evento celebrative, che talvolta si trasformano anche il qualcosa di più duraturo, vedi Benedetta Primavera. Ora sembra arrivato il momento di dare il bentornato alla Cuccarini. Ma cosa avrebbero in mente la TV pubblica e la showgirl?

Lo show celebrativo di Lorella Cuccarini in Rai

L’indiscrezione sembra avere delle basi piuttosto solide, ed è partita velocemente da TvBlog, per diffondersi poi a macchia d’olio. Stando a quanto risulta al sito di notizie, il noto regista Gabriele Pignotta sarebbe già a lavoro su uno spettacolo teatrale con il quale la stessa Lorella Cuccarini dovrebbe girare per i palchi d’Italia già da quest’anno, il titolo è tutto un programma: Fantastica, che sembra un evidente tributo al programma che le ha dato i natali televisivi: Fantastico, appunto, storico varietà che l’ha fatta debuttare nel lontano 1985. Questo, come successo con il (deludente in termini di ascolti ma di gran qualità) varietà di Chiara Francini, potrebbe rappresentare il perfetto trampolino per uno spettacolo televisivi, soprattutto in occasione di questa particolare ricorrenza. Alla luce di questo, Rai starebbe già valutando uno show celebrativo con protagonista la ballerina. Un perfetto ritorno per la cantante, che potrà così rientrare in Rai invece che limitarsi alla semplice apparizione al Festival di Sanremo come co-conduttrice o ospite della serata Cover.

Il futuro della Cuccarini ad Amici e le altre ricorrenze per i 40 anni di carriera

Questo apre però un grande interrogativo: Cosa ne sarà della carriera della Cuccarini in casa Mediaset, considerando che ormai da tanti anni il suo futuro è legato a doppio filo a quello del Biscione? Niente di cui preoccuparsi, perché stando alle indiscrezioni questo non dovrebbe compromettere gli attuali impegni della showgirl, che potrebbe quindi continuare a svolgere il suo ruolo di coach ad Amici, che le piace così tanto e le riesce anche piuttosto bene, motivo per cui non sarebbe da escludere che la ballerina possa avere ulteriori proposte da Mediaset nel prossimo futuro, magari anche per tenerla lontana dalle lusinghe della Rai. Intanto una come sembra essere ormai certa: insieme al suo percorso teatrale e si spera televisivo, la Cuccarini celebrerà questi 40 anni anche musicalmente, con l’uscita di un disco di ben 13 tracce, tra sigle e canzoni storiche cantante dalla Cuccarini, riprodotte con un sound contemporaneo. Il disco vanterà una serie di featuring, tra cui sembra faranno capolino anche Gianni Morandi e addirittura Michelle Hunziker, oltre che qualche cantante di Amici.


Potrebbe interessarti anche