Amici 23, Max Brigante valuta gli inediti: Holden e Mida in vetta, Matthew stroncato

Il noto deejay e speaker di Radio 105 è stato chiamato a giudicare la gara di inediti: bene Holden e Mida mentre a deludere sono Matthew e Lil Jolie

Quattro promossi e tre bocciati: non è andata affatto male la gara di inediti dei ragazzi della scuola di Amici 23, che nel daytime di oggi pomeriggio, mercoledì 13 dicembre, sono stati giudicati da Max Brigante. Il famoso disc-jokey e conduttore di Mi Casa su Radio 105 nonché manager di Elodie, Elisa, Ultimo e Max Pezzali ha ascoltato le canzoni inedite dei sette ragazzi chiamati per la sfida di oggi. Tra loro non figura Ayle per la decisione di Anna Pettinelli di punirlo a causa di un comportamento inadeguato.

Holden e la sua Nuvola

A trionfare a pari merito con Mida è Holden. Il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, ha scritto una canzone nei giorni trascorsi all’interno di Amici 23. Tratta di una cosa bella successa in un periodo molto negativo. Per Max Brigante arriva dritto al cuore dell’ascoltatore che riesce a percepire la sua emotività.

Mida e la sua Mi odierai

Anche Mida, come detto, si posiziona primo in classifica. Il cantante nato a Caracas ha colpito il famoso speaker radiofonico con il suo pezzo che racconta delle bugie in amore. Per il giudice di questa gara di inediti il brano è ben scritto e funziona.

Mew con Vivo

Tra i promossi c’è anche la classe 1999 di San Donà di Piave. Il suo inedito potrebbe tranquillamente passare in radio, così come afferma Brigante. Il testo racconta di un amore nuovo ma con uno sguardo al passato ma anche al futuro.

Petit e la sua Guagliò

Salvatore Moccia in arte Petit, romano di madre francese e papà napoletano ha proposto un brano spensierato, che parla di un amore tra due giovani. Max Brigante ha dichiarato di voler riascoltare molto volentieri la sua Guagliò.

Lil Jolie con Non è la fine

I giudizi negativi sono arrivati con la ragazza della provincia di Caserta. Il brano, pur parlando di se stessa e delle sue emozioni, secondo Briganti non rappresenta appieno la sua parte dark e non riesce ad arrivare del tutto.

Sarah e la sua Viole e violini

La cantante di Vigevano si classifica penultima pur ottenendo il plauso del giudice che la reputa brava per la sua giovane età (17 anni). La sua canzone parla di un amore finito male tra un una ragazza minorenne e un uomo più grande in chiave ironica.

Mattew con Ombre

Max Briganti apprezza molto il cantante ma il suo inedito non lo ha colpito, trovandolo un po’ omologato.

Federica Massari


Potrebbe interessarti anche