Amici 23, Lorella Cuccarini esamina Sarah e Kia. Mida e Petit già al Serale?

Durante il daytime di oggi del talent show di Canale 5 le due allieve sono state messe alla prova dalla prof.: Mida e Petit mancano all'appello e si pensa siano già al Serale

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Oggi, mercoledì 21 febbraio, è andato in onda il consueto appuntamento con il daytime di Amici 23. Allievi e insegnanti sono enormemente concentrati in vista del Serale, infatti Lorella Cuccarini ha convocato Sarah e Kia per un test com’è successo agli altri cantanti e ballerini. Nella puntata di questo pomeriggio i fan si sono accorti però che non sono stati convocati per le prove Mida e Petit. Le loro assenze hanno fatto pensare che i due ragazzi siano già stati scelti per la fase successiva del programma di Maria De Filippi.

Amici, la prova di Sarah e Kia

Sarah e Kia sono state chiamate da Lorella Cuccarini per la prova in vista del Serale. La prima ha cantato sulle note di Mappamondo mentre la seconda si è esibita con When we were young di Adele. Al contrario, successivamente, Kia ha cantato il suo inedito mentre Sarah ha scelto un pezzo di Meghan Trainor. La cantante di Mappamondo ha detto di sentirsi bene sul palco mentre Kia, dopo le critiche ricevute ieri da Rudy Zerbi, ha dichiarato: "Ieri mi sono guardata allo specchio e mi sono detta alcune cose: che sono bella e che posso farcela, che sono all’altezza di questo posto e me lo merito. E che posso dare ancora di più, sto scoprendo tante cose di me e voglio continuare a migliorare".

La soddisfazione di Lorella Cuccarini per le due allieve

Lorella Cuccarini è apparsa molto soddisfatta dell’esibizione di entrambe le allieve. La prof. ha dichiarato che Sarah è molto migliorata ed è rimasta contenta del fatto che abbia scelto un pezzo ritmico e non uno melodico (il suo punto forte), dimostrando di aver fatto grandi passi in avanti anche da questo punto di vista. La cantante de La notte vola ha poi commentato il percorso di Kia tenendo conto che è ad Amici da poco: "Dobbiamo intensificare lo staging e il vocal, perché hai un po’ un problema con i pezzi a tempo, non fai girare i pezzi come devono girare. Dobbiamo lavorarci, ma ti ho sentito più libera. Lavora su questa libertà".

Mida e Petit già al Serale?

L’assenza di Petit e Mida dalle prove per accedere alla fase serale di Amici 23 potrebbe essere dovuta al fatto che i rispettivi professori abbiano già deciso di assegnare a entrambi la maglia dorata. In questo caso i due cantanti unirebbero a Holden e Martina che già sono stati scelti per esibirsi nell’ultimo step.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche