Amici 23, il crollo emotivo di Lil Jolie: "Rudy non crede in me, se vado a casa sono finita"

Nel daytime di oggi del talent show di Maria De Filippi la cantante, finita in sfida, si è lasciata andare a un pianto disperato: il chiarimento con l'insegnante

Nella puntata della domenica pomeriggio di Amici 23 di ieri, 10 dicembre, Rudy Zerbi ha preso la decisione di mandare in sfida Lil Jolie. L’allieva si è piazzata ultima nella gara di canto e così il suo insegnante ha deciso di metterla in sfida. La giovane ha dovuto indossare la maglia rossa, non riuscendo però ad accettare la decisione del produttore discografico.

Lo sfogo di Lil Jolie nel daytime di Amici 23

La 23enne della provincia di Caserta, al secolo Angela Ciancio, è scoppiata a piangere a dirotto. Consolata da Gaia ha sostenuto di non voler tornare a casa perché è convinta di non superare la prova. Considera la sua permanenza all’interno del talent show di Maria De Filippi qualcosa di molto importante, un’opportunità unica che le avevano concesso. Nella vita vuole solo cantare e sostiene che una volta a casa la sua carriera sarà finita. "Sto male perché mi ha messo Rudy in sfida, significa che non crede in me, che non gli piaccio più", con queste parole la ragazza ha espresso il suo più grande rammarico.

Il confronto con Rudy Zerbi

L’allieva di Amici 23 ha chiesto un incontro con il suo insegnante per parlare della sua situazione e anche del suo sfogo. In sala prove ha tenuto a sottolineare di essere una persona molto impulsiva, troppo e quindi si è scusata per l’eccessiva reazione. È convinta di aver deluso se stessa oltre che lo stesso suo professore e non riesce ad accettarlo. Teme infatti che Rudy Zerbi abbia cambiato la sua considerazione di lei: "Ho paura – ha detto l’allieva – che non mi consideri all’altezza. Ho sbagliato i modi, ma ci tengo troppo alla musica. È l’unica cosa che mi fa stare bene con me stessa, quindi volevo chiarire questa cosa".

La replica dell’insegnante

Il produttore discografico e conduttore radiofonico ha risposto alla ragazza affermando di non essersi mai sentito deluso da lei. Lo sarà solo nel momento in cui non crederà più in se stessa. "Io voglio vedere come tu approcci a questa sfida– ha sottolineato -. E sono sicuro che questa sfida mi darà delle risposte. Se tu molli non va bene. È chiaro il lavoro che mi aspetto da te questa settima?". A questo punto la ragazza ha detto di aver trovato il suo posto nel mondo ed è nella musica.

"Se vuoi che le persone credano in te, la prima cosa da fare è credere in se stessi", ha dichiarato ancora Zerbi, rincuorando e allo stesso tempo spronando Lil Jolie.

Federica Massari


Guida TV

Potrebbe interessarti anche