Amici 22: ospiti, classifiche e nuovi ingressi del 12 febbraio

Tiziano Ferro, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Kristin Cellini sono i giudici speciali della puntata; Rudy Zerbi ammette un nuovo allievo.

Domenica 12 febbraio un nuovo appuntamento su Canale 5 con Amici di Maria De Filippi: gli allievi della scuola sono pronti a mettersi nuovamente in gioco per ottenere la maglia del serale, che per il momento hanno guadagnato soltanto Isobel e Ramon. Scopriamo dunque cosa ci aspetta in questa nuova puntata pomeridiana, dagli ospiti al nuovo ingresso tra i concorrenti.

La gara di canto

L’ospite speciale della nuova puntata di Amici, a cui spetta il compito di giudicare la gara tra i cantanti, è Tiziano Ferro, che presenta il suo nuovo singolo La prima festa del papà. Stando ai giudizi del cantante, è Angelina a meritare la vittoria: Lorella Cuccarini le promette che se anche la prossima settimana arriva prima, potrà accedere al Serale. Al secondo posto si piazza Aaron, seguito da Federica, Cricca, Niveo, Jore, NDG, Wax e Piccolo G, che chiude la classifica nonostante una cover dello stesso Tiziano Ferro. Angelina vince anche la prova premio: sfidando Aaron e Federica sulle note di Let it be, vince la possibilità di esibirsi al Festival di Ferrara.

La gara di ballo

I giudici speciali della gara di ballo sono Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Kristin Cellini. A convincere gli ospiti è Alessio, che ottiene la vittoria nella gara e anche nella sfida premio: il ballerino ha vinto la possibilità di esibirsi insieme ad una compagnia impegnata in uno spettacolo dedicato ai Pink Floyd. Secondo il maestro Raimondo Todaro, però, è ancora troppo presto per assegnargli la maglia del serale. La classifica continua con Samu, Gianmarco, Maddalena, Paky, Mattia, Megan e Benedetta.

Un nuovo ingresso nella scuola

Nel corso della puntata di Amici, uno dei professori decide di ammettere nella scuola un nuovo allievo. Stiamo parlando di Rudy Zerbi: nonostante in passato abbia detto che secondo lui era ora di eliminare qualcuno, questa volta ha voluto dare spazio ad un nuovo cantante, Mezkal. Il concorrente dovrà prendere il posto di uno degli altri allievi di Zerbi: a rischiare il proprio banco sono Aaron, Jore e Piccolo G.


Potrebbe interessarti anche