Amici 22, le anticipazioni: una nuova sfida e una maglia sospesa

Il 2 ottobre va in onda su Canale 5 la seconda puntata pomeridiana del talent di Maria De Filippi: ecco quali prove devono affrontare gli allievi della scuola

Amici 22
Fonte: Facebook Amici di Maria De Filippi

La ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente entrata nel vivo, e domenica 2 ottobre va in onda su Canale 5 il terzo appuntamento con le puntate pomeridiane dedicate alla fase iniziale del talent. Nuove sfide attendono gli aspiranti cantanti e ballerini, pronti a scontrarsi a suon di inediti e coreografie per raggiungere il primo posto in classifica ed evitare, così, l’eliminazione. Scopriamo cosa accadrà nel corso della puntata.

Le anticipazioni della terza puntata di Amici 22

Innanzitutto Maria De Filippi accoglie in studio gli ospiti: i Pinguini Tattici Nucleari, Achille Lauro e Ambeta Toromani; questi ultimi sono chiamati a giudicare, rispettivamente, le esibizioni di canto e di ballo. Inizia la consueta sfida tra gli inediti: questa volta a sfidarsi sono Niveo, Tommy e Wax: ad aggiudicarsi la vittoria, grazie al voto di Max Brigante, è Tommi. Nessuno di loro, però, è al sicuro. La produzione decide infatti di punire tutti i cantanti con un provvedimento disciplinare. La scelta arriva perché tutti i ragazzi, tranne Aaron, sono usciti dallo studio in un momento in cui non gli era permesso. Per questo viene stabilito che l’ultimo classificato nella gara degli inediti, Niveo, finisce in sfida, e deve scontrarsi con Piccolo G. Si passa poi alla gara delle cover, a cui Tommy, Niveo e Wax decidono di partecipare nonostante siano esonerati, in modo da dimostrare agli insegnanti di meritarsi il proprio posto nella classe.

Per quanto riguarda il ballo, si assiste ad uno scontro tra Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Ruben, ballerino classico. Quest’ultimo ha ricevuto dalla maestra una nuova sospensione della maglia: questa volta il motivo è una polemica sollevata dall’allievo riguardo all’esibizione della compagna Francesca. Al termine della coreografia (assegnatale dalla Celentano), la ragazza avrebbe dovuto rimanere in mutande e reggiseno: Ruben non è d’accordo, così come Emanuel Lo, che contesta il compito assegnato dalla collega.

Le classifiche

Achille Lauro e Anbeta giudicano le esibizioni dei ragazzi, stilando una classifica. Per quanto riguarda il canto, vincono a pari merito Wax e NDG con 8; seguono poi Tommy con 7, Andre e Federica con 6,5, Aaron, Piccolo G e Niveo con 6. A guidare la classifica di ballo, invece, c’è Ludovica con 8,5. Dopo di lei Megan, Ramon e Mattia con 8, Samuel e Gianmarco con 7,5, Samu con 7+, Maddalena con 7- e Asia con 6+.


Potrebbe interessarti anche