Amici, è sfida tra due dei più amati per l'eliminazione: chi sono

Terzo appuntamento con il serale del talent show di Maria De Filippi: sfide tese e ospiti da ridere. Chi sono i due ragazzi a rischio di uscita. Le anticipazioni

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

È tutto pronto per il terzo appuntamento con la fase serale di Amici di Maria De Filippi: la puntata è in programma per sabato 1° aprile, come sempre nella prima serata di Canale 5. Anche questa volta i concorrenti si sfidano in diverse manche, tentando di far guadagnare punti alla propria squadra un’esibizione dopo l’altra. Se siete curiosi di scoprire com’è andata, leggete qui (attenzione spoiler).

La prima manche

La terza puntata del serale di Amici 22 si apre con la consueta sfida tra i giudici. Michele Bravi, Giuseppe Giufrè e Cristiano Malgioglio si misurano con lo yoga: chi riesce a mantenere una posizione più a lungo si aggiudica la possibilità di scegliere qual è la prima squadra ad esibirsi. Si parte quindi con la prima manche, che vede lo scontro tra i team Zerbi-Celentano e Todaro-Arisa. Prima sfida: Aaron canta La verità, Mattia balla La Flaca con Benedetta; il ballerino ottiene il punto. La seconda sfida vede impegnati Aaron e Alessio, che balla sulle note di Supereroi; questa volta il punto va al cantante. La manche si chiude con lo scontro tra Isobel e Wax, ed è la prima ad aggiudicarsi il punto. Vince quindi la squadra Zerbi-Celentano, e Wax, Federica e Alessio vanno al ballottaggio: ad essere provvisoriamente eliminato è Wax.

La seconda manche

La squadra vincitrice affronta il team CuccaLo. Viene lanciato un guanto di sfida tra Ramon e Samu sui virtuosismi nella danza, e vince Ramon. Aaron si scontra con Angelina, e quest’ultima vince con la sua interpretazione di Lift Me Up. altro guanto di sfida, questa volta sulle emozioni: si sfidano Isobel e Maddalena, e la prima ottiene la vittoria. I CuccaLo perdono quindi la gara, e al ballottaggio finiscono Samu, Maddalena e Angelina. L’eliminato provvisorio è Samu.

La terza manche

Si ripete la sfida tra Zerbi-Celentano e CuccaLo. Aaron viene nuovamente sconfitto, questa volta contro Cricca: i due cantano rispettivamente L’emozione non ha voce e Tu non mi basti mai. Un nuovo guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, a tema sensualità: questa volta vince Maddalena, che però continua a non convincere la maestra Celentano. I CuccaLo vincono la manche, e Ramon, Isobel e Aaron vanno al ballottaggio. L’eliminazione provvisoria questa volta tocca a Ramon.

Sfide tra i professori, ospiti ed eliminati

Anche in questa puntata di Amici 22, vengono lanciati i guanti di sfida agli insegnanti. Arisa e Raimondo Todaro ballano sulle note di Mambo Italiano, mentre Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si esibiscono vestiti da Paola e Chiara, cantando Furore. Gli ospiti della serata sono ancora una volta comici: dopo Pio e Amedeo ed Enrico Brignano, questa volta è il turno di Nuzzo e Di Biase. Per quanto riguarda il destino dei ragazzi nella scuola di Canale 5, a raggiungere la sfida finale sono Samu e Wax: uno di loro dovrà abbandonare per sempre il programma.


Potrebbe interessarti anche