Amici 22: sfide, ospiti ed eliminati del 20 novembre

Il 20 novembre il talent di Maria De Filippi torna su Canale 5 con una nuova puntata: scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni di questa settimana

Amici 22
Fonte: Screenshot

Nuova settimana, nuova puntata di Amici 22: domenica 20 novembre il talent show di Maria De Filippi torna su Canale 5 con un nuovo appuntamento. Scopriamo quindi tutto quello che dobbiamo aspettarci (attenzione spoiler), dalle sfide agli ospiti, fino agli eliminati di oggi.

La gara di canto

Si inizia con la gara di canto: questa volta il giudice speciale chiamato a dare i propri voti e a stilare la classifica è il producer Dardust. L’ospite premia Tommy Dalì con un 10 pieno, portandolo in testa. Seguono Wax con 9.5, Federica con 9, NdG con 8+, Piccolo G con 8, Aaron con 8-, Cricca con 7-, Niveo con 6.5 e Ascanio con 6. Quest’ultimo, trovandosi in fondo alla classifica, finisce in sfida, secondo il volere della professoressa Lorella Cuccarini. Durdast dà poi un compito agli allievi: lascia loro tre beat diversi, chiedendo di scrivere ciò che vogliono per esprimere al meglio la propria creatività; tornerà poi tra un mese per scoprire come se la saranno cavata. A proposito di canto, poi, un altro ospite importante: arriva infatti Fabrizio Moro, che presenta il suo nuovo singolo Senza di te.

La gara di ballo

Sono ben tre gli ospiti che giudicano la gara tra i concorrenti della categoria ballo: Eleonora Abbagnato, Irma De Paola e Garrison Rochelle. I tre esperti, con i loro voti, stabiliscono che i primi in classifica sono Mattia e Ramon, a cui assegnano un 8-. Dietro di loro troviamo Gianmarco con 7+, Samu con 7-, Megan con 6.5, Rita, Claudia e Ludovica con 6++ e infine Samuel con 6-. Maddalena, invede, ha portato a termine il compito assegnatole da Alessandra Celentano, portandosi a casa un 8++.

Le eliminazioni

Ascanio si è classificato ultimo nella gara di canto e si è scontrato con Angelina Mango: la sfida è giudicata da Carlo Di Francesco, che stabilisce che Ascanio deve lasciare la scuola di Amici. Per quanto riguarda il ballo, Claudia viene mandata in sfida da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Francesca Bernardini giudica la sua sfida con Isobel, e decide che ad essere eliminata è proprio Claudia.


Potrebbe interessarti anche