Amici 22: le anticipazioni e le classifiche del 18 dicembre

Nella nuova puntata del talent di Canale 5, cantanti e ballerini si sfidano per ottenere un premio speciale: ecco tutto ciò che dobbiamo aspettarci.

Amici 22
Fonte: Screenshot

È tutto pronto per una nuova ed emozionante puntata di Amici di Maria De Filippi. Domenica 18 dicembre gli allievi della scuola di Canale 5 tornano infatti a sfidarsi a colpi di canzoni e coreografie per mantenere il proprio banco, e questa volta per aggiudicarsi un premio speciale. I vincitori delle gare di canto e ballo, infatti, avranno la possibilità di esibirsi durante il concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La gara di canto

Gli ospiti speciali della puntata, incaricati di giudicare le esibizioni e dare i propri voti, sono Stash, Enrico Nigiotti e Annalisa, tutti ex allievi della scuola. Questa volta una sfida in più per i ragazzi: devono ri-arrangiare la propria cover. I giudici decidono anche a vincere la gara è Angelina, che si aggiudica il premio speciale. Al secondo posto, per un soffio, Wax, seguito da Cricca, NdG, Piccolo G, Tommy, Aaron, Federica e Niveo.

La gara di ballo

Giudicata questa volta dal coreografo Fabrizio Mainini, la sfida di danza ha visto trionfare Isobel, che si esibirà con Angelina durante il concerto di Elisa. Vittoria mancata per pochissimo per Ramon, secondo classificato; dietro di lui Samu, Megan, Maddalena, Gianmarco, Mattia, Rita e Samuel.

Eliminazioni e nuovi ingressi

Per questa settimana, i professori hanno deciso di non eliminare nessun concorrente. Ci sono invece tre new entry, volute fortemente da altrettanti insegnanti. Emanuel Lo ha proposto Vanessa, che per ottenere il banco dovrà attendere una sfida tra Megan e Rita: se una delle due dovesse essere eliminate, il posto sarà suo. Lorella Cuccarini sceglie invece Valeria, una cantante che l’aveva colpita durante le audizioni, e che piace molto anche ad Arisa. Raimondo Todaro punta su Aurora, che dovrà aspettare la sfida tra Samuel e Gianmarco. In attesa di scoprire quale sarà il loro destino, i tre nuovi arrivati trascorreranno alcuni giorni in casetta, iniziando a lavorare con i professori.


Potrebbe interessarti anche