Amici 21: le anticipazioni della semifinale di sabato 7 maggio

Gli allievi del talent di Maria De Filippi tornano a registrare in studio per l’ultima volta prima: doppia eliminazione e cinque finalisti, ecco le ultime news

Amici 21
Fonte: Facebook @AmiciDiMariaDeFilippi

Sissi, Alex, Serena, Michele, Luigi, Dario e Albe: sono questi i sette allievi rimasti in gara ad Amici, lo storico talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. I ragazzi sono pronti a darsi battaglia nella puntata serale di sabato 7 maggio per ottenere un posto nella finalissima del programma. La semifinale verrà girata oggi; per i concorrenti si tratta dell’ultima volta in studio per la registrazione, dal momento che il prossimo appuntamento – il gran finale – verrà trasmesso in diretta. Scopriamo dunque le ultime anticipazioni, partendo dalle importanti novità del meccanismo della semifinale fino ai concorrenti più a rischio.

Anticipazioni: come funziona la semifinale

"La finale sarà a cinque, la semifinale sarà tutta al positivo. Le tre manche a cui siete abituati, e da cui di solito escono i possibili eliminati, saranno invece tre manche che stabiliscono i finalisti. Dalle tre sfide, due di canto e una di ballo, usciranno quindi i primi tre finalisti".

Come confermato nel corso del daytime di lunedì da Maria De Filippi, la semifinale di sabato sarà dunque tutta al positivo. Le tre canoniche manche serviranno per stabilire i primi tre finalisti tramite una prima sfida di canto, una seconda di ballo e una terza nuovamente di canto. I quattro concorrenti rimanenti andranno poi al ballottaggio, che determinerà gli altri due finalisti e, naturalmente, anche le due eliminazioni.

Le squadre e i concorrenti a rischio

Il team di Anna Pettinelli e Veronica Peparini conta sul talento di Albe (cantante) e Dario (ballerino); quello di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini schiererà Serena (ballerina), Sissi e Alex (cantanti); quello di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano conterà su Luigi (cantante) e Michele (ballerino). Sissi, Alex, Serena, Michele e Luigi non sono mai finiti al ballottaggio finale; Dario e Albe risultano quindi al momento i talenti più a rischio di questa puntata a doppia eliminazione.

Dove vedere Amici 21 in TV (sabato 7 maggio)

La semifinale di Amici sarà in onda sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5 alle 21:25.

Quando andrà in onda la finale

La finale di Amici 21 non andrà in onda, come previsto, sabato 14 maggio, in modo tale da non concorrere con l’Eurovision Song Contest. L’ipotesi è che la serata conclusiva venga recuperata il giorno successivo, domenica 15 maggio, o che slitti a sabato 21 maggio.


Potrebbe interessarti anche