Viva Rai 2, Amadeus fa retromarcia su Sanremo: "Rimango volentieri"

Dopo la (mezza) battuta di Fiorello e le voci sugli "agenti" Rai a controllarne l'operato, il conduttore conferma che farà il Festival. E festeggia l'amico il 9 giugno

Amadeus telefona in diretta a Viva Rai 2 e smentisce le voci circa un suo possibile addio alla Rai. Dopo le indiscrezioni lanciate proprio da Fiorello nel corso della sua trasmissione e le conseguenti smentite di rito, ci ha ora pensato proprio Il conduttore ravennate a mettere fine alle voci di rottura con i vertici dell’emittente nazionale.

Malumore di Amadeus: casting di Sanremo controllati dai vertici Rai

Negli ultimi giorni si era tornati a parlare di un possibile addio di Amadeus dalla Rai. Alcune indiscrezioni, infatti, raccontavano il malumore del conduttore per la gestione dei casting relativi agli artisti e agli ospiti del Festival di Sanremo. Pare, infatti, che Amadeus abbia poco potere nella scelta dei protagonisti della rassegna musicale e risulta che si sia parecchio irritato per la presenza di alcuni emissari della dirigenza della Rai agli ultimi provini per le "nuove proposte". Nonostante ancora non si sappiano le date del prossimo Festival di Sanremo 2024, questa edizione ha già iniziato a far parlare di sé. Intanto però sia i vertici Rai, sia Amadeus hanno voluto smentire queste voci: il Regolamento del Festival non è ancora pronto, quindi pare improbabile che si siano già svolte delle selezioni.

Fiorello alimenta le voci sull’addio di Amadeus, poi smentisce

Nel corso della trasmissione Viva Rai2 di qualche giorno fa, Fiorello aveva sganciato quella che lui stesso aveva voluto chiamare "bombetta": "Amadeus mi ha detto che non sa se farà ancora Sanremo". Questa frase sibillina, unitamente alle voci circa lo scontento del conduttore, aveva lasciato presagire a un addio. Solo in questi giorni, chi per scelta propria, chi per scelta dei vertici, sono molti gli artisti che hanno dovuto intraprendere una nuova strada dopo aver lasciato l’emittente nazionale (tra gli altri Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Lucia Annunziata). Ma a quanto pare, almeno per ora, Amadeus non sarà tra questi. Sempre Fiorello, infatti, nel corso di una puntata di Viva Rai 2 ha smentito la sua "bombetta": "Era solo uno scherzo, ma vi pare che Amadeus non presenti Sanremo? Anzi, se glielo chiedono farà anche il sesto!".

Amadeus smentisce l’addio a Sanremo

"Rimango volentieri": con queste parole Amadeus smentisce categoricamente un suo possibile addio dalla Rai e, di conseguenza, dalla conduzione del Festival di Sanremo. Il conduttore ravennate questa mattina è intervenuto in diretta proprio nel corso della trasmissione di Fiorello Viva Rai 2, dove tutto era iniziato, per dire la sua sulla situazione e per mettere a tacere voci e pettegolezzi. Alle precise domande dello showman siciliano riguardo possibili epurazioni o malumori, Amadeus risponde con fermezza: "Non ci sono agenti segreti che controllano niente, si lavora già da tempo e serenamente con l’amministratore delegato e con tutta la Rai". E poi annuncia la sua presenza nel glass di Fiorello per il gran finale di Viva Rai2: "Il 9 mattina vengo a trovarvi per l’ultima puntata".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche