Alessia Marcuzzi a La Volta buona, scatta il trabocchetto su De Martino: risposta (imbarazzata) a Caterina Balivo

Oggi la conduttrice di Boomerissima è stata ospite della Balivo. E tra le domande, all'improvviso, è sbucato un riferimento al presunto flirt con l'ex di Belen Rodriguez.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi nel salotto de La Volta Buona è arrivata Alessia Marcuzzi, ospite speciale della conduttrice Caterina Balivo. È stata l’occasione per fare un po’ di gossip e qualche chiacchera, come al solito, ma non sono mancati di certo i colpi bassi. Infatti, la Balivo ha domandato alla Marcuzzi se (per caso) avesse mai avuto un fidanzato di origini partenopee. E la mente degli spettatori è andata subito al presunto flirt tra Alessia e Stefano De Martino, di cui parlava un anno fa Belen (ma mai confermato). Nell’intervista di oggi c’è stato anche spazio per parlare della nuova avventura della Marcuzzi, che salirà sul banco dei giudici a Tale e Quale Show 2024, sostituendo Loretta Goggi. E proprio alla Goggi, Alessia ha dedicato un pensiero molto, molto speciale. Vediamo tutti i dettagli.

Alessia Marcuzzi, lo sgambetto della Balivo su De Martino

Con una mossa magistrale, Caterina Balivo ha messo all’angolo Alessia Marcuzzi. È accaduto oggi, durante l’intervista-fiume nel salotto de La Volta Buona. Quando alla Marcuzzi è toccato stilare la Top Five delle sue canzoni preferite, uno dei titoli menzionati è stato "A Sunnambula" di Renato Carosone. E così la Balivo ha avuto un assist perfetto per fare una domanda scomoda (ma all’apparenza molto innocente): "Sei pronta per avere un fidanzato napoletano, lo hai mai avuto un fidanzato napoletano?".

Per un attimo la Marcuzzi ha tentennato. In molti ricorderanno i rumors su una possibile relazione tra Alessia e il napoletano Stefano De Martino. Si diceva che lui avesse tradito Belen proprio con la collega, e le voci erano state corroborate dalla stessa showgirl argentina. Non si sono mai trovate prove, però. E né De Martino né la Marcuzzi hanno confermato alcunché. In ogni caso, oggi l’ospite della Balivo ha schivato la domanda sul fidanzato napoletano con classe: "No, mi manca. Mi vuoi presentare qualcuno?". Poi si è passati ad altro, come se nulla fosse.

La canzone "Noi ragazzi di oggi", di Luis Miguel, ha ricordato ad Alessia Marcuzzi il suo primo amore. Mentre "L’ultima poesia" di Geolier e Ultimo è stata lo spunto per un aneddoto molto tenero. "Questa canzone mi è rimasta nel cuore", ha detto Alessia, "all’inizio però non mi aveva fatto questo effetto. Poi un gruppo di napoletani me l’ha insegnata e mi è rimasta nel cuore". Infine, c’è stato anche il riferimento a un’artista internazionale, Billie Eilish, con la canzone "Birds of a Feather", una delle preferite in assoluto dalla Marcuzzi: "Io la trovo un’artista incredibile e lancia dei messaggi straordinari; mia figlia Mia è pazza di lei e in più presto andremo al concerto". E non è mancato un po’ di sano gossip, quando Alessia ha raccontato alla Balivo di aver conosciuto il cantante dei Coldplay, Chris Martin.

"Mi è capitato di conoscere Chris Martin", ha rivelato, "ero vicina a lui, praticamente uno accanto all’altro, mi sono talmente innamorata…Avevo un drink in mano e totalmente cotta, me ne sono andata a casa!".

Le parole di Alessia su Loretta Goggi

Alessia Marcuzzi si è anche espressa a proposito della sua prossima avventura in arrivo. Sarà tra i giudici di Tale e Quale Show 2024, dove andrà a sostituire l’insuperabile Loretta Goggi. Con lei ha avuto modo di chiacchierare al telefono, prima dell’inizio del programma. "Loretta Goggi l’ho chiamata quando ho saputo dell’opportunità a Tale e Quale show", ha svelato la Marcuzzi in chiusura di intervista, "le ho detto che la amo follemente e lei è stata carinissima. Le ho detto anche che la chiamerò per qualche consiglio…Lei è sempre avanti, anche quando si tratta di look, è incredibile". Insomma, un bellissimo omaggio per una vera leggenda della tv italiana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche