Gran colpo per Fiorello: Alessia Marcuzzi con lui a Viva Sanremo

La conduttrice di Boomerissima affiancherà lo showman nelle puntate di Viva Rai 2 che, per l'occasione, si trasformano nel Dopo Festival.

L’annuncio è arrivato durante il Tg1 di sabato 4 febbraio: Fiorello non sarà presente a Sanremo 2023 perché il suo Viva Rai 2 si trasforma per questa settimana nel Dopo Festival, e va quindi in onda su Rai 1 al termine di ogni serata della kermesse. E ora una nuova notizia riguardo al programma, che per l’occasione cambia il titolo in Viva Rai 2…Viva Sanremo: lo showman siciliano ha scelto Alessia Marcuzzi per accompagnarlo in questa nuova avventura notturna.

Alessia Marcuzzi con Fiorello a Viva Rai 2…Viva Sanremo

È stata la stessa conduttrice, che in questa settimane ha conquistato il pubblico di Rai 2 con Boomerissima, a svelare la notizia. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Alessia Marcuzzi ha raccontato di essere stata contattata poco prima da Fiorello in persona: "Mi ha chiamato Rosario stamattina mentre ero sul treno. Voglio darti una notizia, mi ha detto, sarai la donna del mio Festival. Viva Rai 2… Viva Sanremo!", ha raccontato la conduttrice durante l’intervista. Una novità, questa, che è giunta come un fulmine a ciel sereno per Marcuzzi, che non si aspettava di essere coinvolta da Fiorello nel suo nuovo progetto, e che non ha ancora ben chiaro quale sarà il suo ruolo nel programma: "Sarò con loro, non so di preciso cosa farò. Mi ha chiesto se sarò pronta a tutto, e io ho detto di sì. Non so nemmeno se andremo a Sanremo, saprò tutto domani, ma di base saremo a Via Asiago".

Quel che è certo, è che il comico di Viva Rai 2 ha chiesto ad Alessia Marcuzzi di sfoderare tutte le sue doti modaiole per commentare i look dei cantanti e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston: "Sarò un po’ un’influencer", ha raccontato ironicamente la conduttrice, che a causa di questo impegno dell’ultimo minuto dovrà rinunciare a seguire il Festival comodamente dal divano di casa: "Avevo organizzato il gruppo di ascolto, ma dopo la telefonata di Rosario non se n’è fatto più nulla". Spetta ai due volti di punta di Rai 2, quindi, raccogliere il testimone di Amadeus – e quindi fare le ore piccole – per raccontare al pubblico di Rai 1 tutto ciò che accade nel corso delle cinque serate di Sanremo 2023, tra aneddoti, commenti, interviste e molto altro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche