Fiorello fa il colpaccio su Rai 1: Viva Rai 2 diventa il Dopofestival

"Si intitolerà: Viva Rai 2, Viva Sanremo, di notte! Viva Rai 2 su Rai 1!”, ha spiegato Fiorello, ironizzando sul fatto che per restare sveglio userà la noce moscata

Ad annunciarlo è proprio il comico siciliano, durante l’edizione serale del Tg1. Adesso si capisce perché alla domanda sul perché non partecipasse quest’anno al Festival, Fiorello rispondeva sempre che Sanremo richiede molto tempo, e lui non ne avrebbe proprio avuto, perché ha il suo programma. Effettivamente è così, in pochi aveva però capito che sarebbe stato proprio Viva Rai 2 ad andare a Sanremo, con una serie di episodi speciali.

L’annuncio del coinvolgimento di Viva Rai 2

Ovviamente la notizia non poteva essere data con i modi seri e istituzionali del telegiornale del primo canale, quindi ad occuparsene è stato lo stesso comico, che ha fatto sapere al pubblico i piani studiati con l’amico Amadeus: "Tutto nasce dal mio amore per il Festival… Facendo un programma che inizia alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo. Come possiamo fare per vedere il Festival? Fare Viva Rai 2 subito dopo, appena finisce la puntata. Tu mi dai la linea e io vado in diretta di notte!". Fiorello dovrà fare con ogni probabilità le ore piccole, dato che negli ultimi anni il Direttore Artistico della competizione canora ci ha abituato ad andare a letto sempre più tardi per assistere all’intera puntata serale. Al riguardo, il comico siciliano ha ironizzato: "Non dormirò, io uso noce moscata", lanciando una simpatica frecciatina al programma di Mediaset, Amici. Fiorello ha poi chiuso l’annuncio con uno slogan tanto simpatico quanto intricato: "Su Rai 1, dopo il Festival! E si intitolerà: Viva Rai 2, Viva Sanremo, di notte! Viva Rai 2 su Rai 1!".
Molti si aspettavano di avere più informazioni sul nuovo super ospite che avrebbe preso parte alla kermesse, come Amadeus ci aveva abituato le scorse settimane. Ed effettivamente nella serata finale del festival mancherebbe un grande nome internazionale del panorama musicale. Che il conduttore stia aspettando l’ultimo momento utile per farlo, accendendo così un ultimo grande riflettore sulla competizione poco prima della sua partenza?


Potrebbe interessarti anche