Alessia Fabiani, sfogo dopo l’assoluzione dell’ex marito: “L'imputato era lui, ora sono io. Sono disperata"

Fabrizio Cherubini è stato assolto in primo grado dall’accusa di lesioni e maltrattamenti da parte dell’ex moglie, ora è indagata per falsa testimonianza: "Non mi credono perché sono una ex Letterina"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessia Fabiani ha perso la sua battaglia. L’ex letterina aveva accusato l’ex marito Fabrizio Cherubini di maltrattamenti e lesioni risalenti al 2016 – anno della fine del loro matrimonio – ma pochi giorni fa l’imprenditore è stato assolto e la situazione si è ribaltata. "Il fatto non sussiste" è stato il verdetto dei giudici della vicenda: Alessia Fabiani è quindi ora indagata per falsa testimonianza. La showgirl ha raccontato tutta la sua delusione e si è sfogata duramente con il Corriere della Sera. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Alessia Fabiani e l’ex marito, la vicenda

La storia d’amore tra Fabrizio Cherubini e Alessia Fabiani si è conclusa bruscamente nel 2016 dopo otto anni di matrimonio che hanno visto la nascita di due figlie. L’ex letterina è passata subito all’attacco dell’ex marito, accusandolo di maltrattamenti e lesioni al collo risalenti alla notte del 6 aprile 2016. Secondo la showgirl aquilana l’imprenditore non avrebbe mai creduto nel suo sogno di fare teatro e l’avrebbe minacciata più volte, anche con una forchetta alla gola ("Mi sminuiva, mi diceva che non valgo niente, neanche come madre"). Lo scorso novembre Cherubini si è difeso in aula raccontando di essersi difeso dalla moglie ubriaca, aggressiva e violenta nei suoi confronti, e pochi giorni fa è stato assolto in primo grado.

La sfogo della showgirl

"Mi sono presentata con foto, certificati, referti medici, una prognosi di 20 giorni. Ma è bastato il filmato di un evento per far cambiare idea: dicono che non si vedono i segni. Per forza, ero truccata" ha raccontato Alessia Fabiani al Corriere della Sera, accusando duramente i giudici: "Non mi credono soltanto perché sono un’ex letterina". La situazione si è ribaltata e ora la showgirl è indagata per falsa testimonianza: "Mi sento presa in giro, sono disperata: ho soltanto detto la verità, ma non mi credono" ha spiegato l’ex letterina: "Credo che ci sia un pregiudizio nei miei confronti in quanto donna di spettacolo. L’imputato era lui. Adesso sono io. Pensare che sarei potuta andare in tv e raccontare la mia versione".

Alessia Fabiani si è dichiarata pronta a difendersi dalle accuse e non ha risparmiato un’ultima frecciata all’ex marito: "Voglio e devo proteggere i miei figli. Lui, invece, ha distrutto tutto quello che avevo creato a fatica".


Potrebbe interessarti anche