Alessandra Amoroso affossa l’ex: “Ho scoperto l'amore libero”. E il nuovo fidanzato gongola

La cantante, attualmente in gara a Sanremo, ha confessato al podcast di Cosmopolitan tutti i segreti della sua relazione. Questa è la prima volta che ne parla in pubblico.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Momento d’oro per Alessandra Amoroso. L’ex concorrente di Amici sta andando alla grande, in gara al Festival di Sanremo, ma se la passa discretamente anche sul versante più strettamente "personale". Da tempo è ormai legata sentimentalmente a Valerio Pastore, nuovo fidanzato di cui ha parlato recentemente a "Mano sul Cuore", il podcast di Cosmopolitan. La cantante sembra felicissima, al momento, e non rimpiange affatto lo storico ex Stefano Settepani (anzi, lo stuzzica con una frecciatina). I due si erano lasciati proprio a un passo dalle nozze, nel 2021. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Alessandra Amoroso e la frecciatina all’ex

Non parla spesso della sua vita privata, Alessandra Amoroso. Di solito lascia che parlino i risultati, e il sudore della fronte. Ma complice l’avventura del Festival, l’ex Amici questa volta ha fatto uno strappo alla regola. Si è confessata ai microfoni del podcast "Mano sul Cuore" (targato Cosmopolitan), e davvero ha sfruttato l’occasione per lanciare una serie di dichiarazioni tostissime, tipiche di chi non ha assolutamente nulla rimproverarsi.

"Il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo quando ho incontrato la persona che amo finalmente", ha detto la Amoroso riferendosi al compagno, Valerio Pastore. Nato a Eboli nel 1994, Pastore è un videomaker e tecnico del suono, e di lui Alessandra non aveva mai parlato pubblicamente, fino ad ora. "Spero possa continuare così", ha continuato la cantante, "per me è stata una grande scoperta. Ho scoperto un nuovo modo di amare e soprattutto di essere amata, non lo conoscevo". Terribile la mazzata rifilata all’ex, con queste ultime parole. Stefano Settepani, questo il suo nome, era stato legato all’artista per sei anni, dal 2015 al 2021. Si vociferava anche di un matrimonio, che sarebbe stato imminente. Ma poi tutto è finito in un batter d’occhio.

Ora, per fortuna, nel cuore di Alessandra c’è spazio per un altro amore, quello di Valerio. "La cosa meravigliosa di questo amore", ha spiegato lei all’intervistatrice, Lavinia Farnese, "è che sono molto libera, siamo liberi. E questo per me è la chiave di tutto, prima non lo sapevo, ora lo so. Non ho nessun vincolo, sono libera di essere ciò che sono, di fare quello che mi va di fare, di essere me stessa in tutti i miei colori. Non ho freni, sempre naturalmente nel rispetto dell’altra persona". Il sottotesto è che Stefano, evidentemente, non la faceva sentire così libera e felice. Ma con notevole eleganza la Amoroso non l’ha tirato in ballo direttamente. Ha lanciato una frecciatina, tutto qua.


Potrebbe interessarti anche