La Rai blocca i trattori a Sanremo, Naike Rivelli alza i toni contro Amadeus: “Una presa per il c**o”

La figlia di Ornella Muti arriverà in riviera per sostenere le proteste degli agricoltori, che troveranno spazio nella serata di domani all’Ariston (ma solo con un comunicato)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La protesta dei trattori sta per arrivare a Sanremo. Mentre, a poche ore dalla terza serata del Festival, tiene ancora banco il caso John Travolta, nella riviera ligure sta per scatenarsi un nuovo terremoto. Nella giornata di domani venerdì 9 febbraio 2024, infatti, la protesta dei trattori giungerà a Sanremo 2024: in testa agli agricoltori, come promesso, ci saranno Ornella Muti e Naike Rivelli. La figlia della cantante ha attaccato duramente Amadeus e Fiorello sulla questione, alzando anche i toni dopo la conferenza stampa della kermesse. Come garantito, infine, dallo stesso Amadeus, la protesta degli agricoltori troverà spazio nella serata di domani. Scopriamo cosa sta succedendo.

Naike Rivelli contro Amadeus e Fiorello

Ornella Muti e Naike Rivelli hanno preso particolarmente a cuore la protesta dei trattori in corso in Italia e in tutta Europa. Dalla Francia alla Germania fino alla Polonia, gli agricoltori stanno chiedendo a gran voce – attraverso scioperi e blocchi – maggiore tutela della produzione locale. Naike Rivelli e sua madre hanno promesso di sostenere la protesta dei trattori anche al Festival per sensibilizzare l’Ariston: "Loro sarebbero andati anche senza di noi, ma ci hanno chiesto di dargli un minimo di visibilità. Loro hanno provato a chiamare, ma nessuno risponde da Sanremo".

Dopo varie critiche sui social, in particolare dopo la risposta "scherzosa" di Amadeus e Fiorello sulla questione nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2024, Naike Rivelli perso la pazienza e ha attaccato direttamente i due protagonisti del Festival: "Non sono trattori ma sono persone. Se vuoi fare show non scherzi su una cosa del genere". La figlia di Ornella Muti, come detto, ha anche alzato i toni ("C’è stata questa sorta di presa per il c**o di Fiorello e Amadeus, che ha detto che nessun trattore li ha chiamati"), mentre la madre ha promesso di raggiungere Sanremo nella giornata di domani: "Venerdì io e mia figlia Naike arriveremo a Sanremo".

La protesta dei trattori a Sanremo 2024

Alla fine, la protesta dei trattori troverà effettivamente spazio al Festival di Sanremo 2024. Nella serata di domani venerdì 9 febbraio 2024 (quella dedicata ai duetti e alle cover) Amadeus leggerà un comunicato. La sala stampa dell’Ariston ha infatti annunciato con una nota ufficiale: "Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l’estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco, Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo".


Potrebbe interessarti anche