Aldo Grasso attacca pesantemente Costanzo a poche ore dalla morte

Grasso è stato molto chiaro sul suo pensiero: “La verità? Il personaggio mi piaceva moltissimo, ma non mi piaceva la persona. Uno iscritto alla P2, uno che ha intervistato Licio Gelli, l’abbiamo rimosso?”

Maurizio Costanzo
Fonte: Mediaset infinity

Se è vero che, come sostenuto a MOW lo stesso Aldo Grasso: "Dei morti bisogna parlare bene", è anche vero che per il critico storicamente affiliato a Corriere della sera è sempre stato importante essere anche coerente con le proprie posizioni. Sicuramente il giornalista non ha quindi sorpreso il pubblico quando si è lasciato andare ad una serie di considerazioni poco lusinghiere sul compianto conduttore, dal momento che non ha mai nascosto un forte dissenso nei suoi confronti. Ecco quindi che assistiamo ad alcune forti dichiarazioni su Costanzo, e di riflesso anche sull’altrettanto celebre moglie, Maria De Filippi. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto.

Le forti dichiarazioni di Aldo Grasso

In un’intervista rilasciata al portale MOW Grasso si è lanciato riguardo tutto ciò che aveva sempre pensato sulla figura di Maurizio Costanzo, non facendosi troppo influenzare dalla sua recente scomparsa: "Sicuramente ha portato in Italia un genere nuovo, ma non sono mai stato entusiasta della sua televisione. Certo, era un grandissimo professionista", ha detto più diplomaticamente Grasso per poi aggiungere sul conduttore: "La sua era una Tv da uomo di potere. Amico della sinistra e amico di Silvio Berlusconi, consulente di tutti gli uomini politici e anche delle principali imprese italiane, insomma aveva la capacità di tenere sempre il piede in più scarpe. Certo ha creato dei personaggi che sono sopravvissuti, ma ha creato anche dei mostri, nel senso di persone esaltate, fuori di testa, e proprio a causa delle apparizioni al Costanzo Show" Il giornalista ha poi voluto fare una precisa distinzione tra la percezione del personaggio di Maurizio, e la persona che effettivamente ai suoi occhi doveva essere, citando anche il celebre scandalo dell’iscrizione al P2: "La verità? Il personaggio mi piaceva moltissimo, ma non mi piaceva la persona. Uno iscritto alla P2, uno che ha intervistato Licio Gelli, l’abbiamo rimosso?". Insomma sembra che per Costanzo non ci sia ancora una vera pace. Intanto in queste ore è stata ufficialmente aperta la camera ardente, e molte persone stanno dedicando il loro tempo per rendere un ultimo saluto al celebre conduttore della TV italiana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche