Albe di Amici 21 minacciato sui social: "Mi augurano la morte"

Il cantante della scorsa edizione del talent di Maria De Filippi si è ritrovato con pensanti minacce di morte a seguito di un suo tweet. Ecco cosa è accaduto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Albe
Fonte: Instagram @albelama

Alberto La Malfa, in arte Albe, ex allievo di Amici, è diventato protagonista di una forte polemica su Twitter dopo aver scritto un tweet che a molte persone non è piaciuto, arrivando addirittura a minacciare il cantante di morte per ciò che ha scritto. Vediamo i dettagli della vicenda.

Il tweet (ironico) di Albe

Albe, che anche durante la partecipazione ad Amici 21 si era distinto per l’ironia, ha scritto un tweet che riportava queste parole: "Ho fatto il test per le allergie ieri e sono risultato allergico ai cani maschi quindi cani femmine fatevi avanti". Un tweet a detta sua assolutamente ironico e non certo pensato per offendere qualcuno.

Molte persone, però, probabilmente fraintendendo il messaggio e la volontà del cantante, non hanno per nulla apprezzato il tweet commentandolo negativamente. A molti il messaggio di Albe è apparso offensivo e fortemente sessista, pensiero che di per sé non sarebbe sbagliato se espresso in maniera corretta. Il problema è che alcuni utenti si sono spinti oltre minacciando di morte il cantante proprio per aver scritto questo tweet.

Le parole di Albe sulle minacce ricevute

Una reazione veramente spropositata da parte di alcuni utenti, della quale si è detto sorpreso e contrariato anche lo stesso Albe, che è poi tornato su Twitter con queste parole: "Raga vi giuro che la roba dei cani era palesemente ironica, arrivare ad augurare infarti e morte mi sembra esagerato in qualsiasi contesto. Mia sorella che mi viene a dire che mi augurano la morte mi ha un attimo spiazzato. Comunque chiedo scusa a chi è risultato offeso. Giuro ci sono rimasto malissimo era puramente ironia, non volevo offendere nessuno".

Nonostante le scuse e l’eliminazione dei tweet per evitare di alimentare ulteriormente l’assurda polemica, su Twitter continuano incessanti i commenti negativi di molte persone. Fortunatamente, Albe ha potuto contare anche sull’intervento di un grande amico, ovvero il cantante Luigi Strangis, vincitore dell’edizione di Amici nella quale c’era appunto anche Albe. Strangis ha infatti commentato il tweet dell’amico con queste parole: "Sinceramente non mi sembrava fraintendibile, c’è chi ci vede il marcio che è ben diverso".

Chi è Albe?

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un ragazzo bresciano classe 1999 che ha partecipato al talent Amici 21. Dopo aver studiato pianoforte e canto per anni ha deciso di partecipare al programma arrivano in finale. Dopo l’esperienza di grande successo, Albe ha ottenuto un contratto discografico con la Warner Music potendo così pubblicare nuovi singoli ed entrare definitivamente nel panorama musicale italiano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche