Al via su Rai 1 la seconda stagione di Lolita Lobosco

Luisa Ranieri torna a vestire i panni del vicequestore e si scontra con altre indagini e sfide personali nei nuovi episodi in arrivo dall'8 gennaio

Lolita Lobosco
Fonte: RaiPlay

L’8 gennaio Rai 1 inizia a trasmettere la seconda stagione della serie Le indagini di Lolita Lobosco. Torna quindi protagonista sullo schermo l’attrice Luisa Ranieri, accanto agli attori Filippo Scicchitano e Lunetta Savino. Qui le anticipazioni sulle puntate in programma e dove vederle.

Le indagini di Lolita Lobosco: la seconda stagione

La serie è un progetto Rai Fiction diretto da Luca Miniero e prodotto da Angelo Barbagallo e dall’attore Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano). La trama trae liberamente ispirazione dall’omonima saga letteraria di Gabriella Genisi. Ne è protagonista Lolita Lobosco (Luisa Ranieri), vicequestore del commissariato della Polizia di Stato a Bari, unica donna in un mondo prettamente maschile. Con l’aiuto di due preziosi collaboratori, Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Raffaello "Lello" Esposito (Jacopo Cullin), risolve con acume e creatività i casi di omicidio che le si presentano, ma altre sfide la mettono alla prova nelle puntate a venire.

In campo lavorativo, Lobosco cerca cerca di tener fede alla promessa fatta a suo padre alla fine della prima stagione, ossia quella di trovare il suo assassino. Invece nell’ambito della sfera privata deve barcamenarsi tra varie questioni: il suo fidanzamento con un uomo molto più giovane (Filippo Scicchitano), le preoccupazioni per la madre Nunzia (Lunetta Savino), i difficili rapporti sentimentali dei suoi colleghi con le rispettive partner e anche i problemi di cuore dell’amica Marietta Carrozza (Bianca Nappi). In aggiunta, nella vita di Lobosco si fa viva una vecchia fiamma, Angelo Spatafora (Mario Sgueglia) che potrebbe mettere a repentaglio la relazione con il suo compagno.

Le indagini di Lolita Lobosco: dove vedere la serie?

La seconda stagione prevede 6 episodi, di cui Rai ha già comunicato i titoli: Mare nero, Lo scammaro avvelenato, Viva gli sposi, Gli occhi di Luca, Caccia al mostro e Ultimo atto. Le puntate vanno in onda la domenica in prima serata a partire dalle 21:25 dell’8 gennaio. L’intera stagione sarà poi disponibile per la visione in streaming su RaiPlay, al pari degli episodi già trasmessi nel 2021.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche