Affari tuoi, lo sfortunato Michele lascia spazio al suocero e vince 30mila euro

Amadeus ha “panchinato” scherzosamente il concorrente del Veneto chiedendo al suocero di chiudere la partita, raddrizzata con una vincita cospicua

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Proprio quando tutto sembrava perduto, è arrivata un’altra vincita ad Affari tuoi. Nella puntata di ieri lunedì 5 febbraio 2024 – l’ultima prima della pausa per Sanremo 2024 – Michele e suo suocero si sono portati a casa ben 30mila euro al termine di una partita quasi surreale. Il concorrente del Veneto è partito malissimo ma, una volta lasciato spazio al suocero, si è assicurato una cifra cospicua. Scopriamo cos’è successo nel game show di Amadeus su Rai 1.

Affari tuoi: Michele concorrente del Veneto

Nella serata di ieri lunedì 5 febbraio 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno di Michele. Il simpaticissimo concorrente del Veneto è stato affiancato dal suocero Moreno, protagonista inatteso della puntata del game show condotto da Amadeus nell’access prime time di Rai 1. La partita di Michele è stata esilarante – tra gag, aneddoti (il "pacchista" ha raccontato di essere stato a casa di Vasco Rossi, il quale gli avrebbe offerto un succo di frutta) e momenti divertenti – ma, allo stesso tempo, molto sfortunata. Il concorrente veneto era in serata "no" e si è trovato a fare una serie di chiamate disastrose. Dopo un filotto pessimo in cui sono stati "bruciati" quasi tutti i pacchi rossi, a metà partita, Michele e Moreno si sono trovati a giocare "solo" per 30mila euro.

Il finale: la vincita

Dopo una partita tanto divertente quanto sfortunata, Amadeus ha deciso di intervenire e "panchinare" scherzosamente Michele e lasciare scegliere a Moreno le mosse successive. Dopo tutte le chiamate sbagliate, così, la partita ha preso una piega ulteriormente surreale, con il suocero che ha raddrizzato insperatamente una partita che sembrava compromessa, ritrovandosi sul finale con solo pacchi rossi. Arrivato all’ultima chiamata, Moreno si è trovato in corsa per 5mila e per 30mila euro e ha scelto di tenere il pacco numero 9 (era partito con il 3): "Vorrei vincere per mio nipote Brando, perché quando era molto piccolo, lui (riferendosi al genero, ndr) lavorava, mia figlia lavorava, perciò il bambino l’ho allevato io, che sono andato in pensione". La partita si è chiusa con un lieto fine: il concorrente del Veneto Michele e il suocero Moreno hanno spacchettato il proprio pacco numero 9 e hanno scoperto di aver vinto 30mila, per la gioia del pubblico e di Amadeus.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche