Affari tuoi: dopo un’attesa infinita tocca a Elisa, che strappa una vincita all’ultimo respiro

Dopo oltre venti puntate ad aspettare il suo turno la “pacchista” del Trentino Alto-Adige ha preso parte al gioco e ha vinto in un finale ad alta tensione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuova serata thriller ad Affari Tuoi. Dopo più di venti puntate ad aspettare il proprio turno, nella puntata di ieri domenica 21 gennaio 2024 è toccato finalmente a Elisa, concorrente del Trentino Alto-Adige, prendere parte al game show di Amadeus. In compagnia della madre Gemma, la "pacchista" è stata protagonista di una partita ad alto tasso di adrenalina, con una vincita finale arrivata all’ultimo respiro. Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: Elisa concorrente

Dopo una lunghissima attesa (ben 29 puntate), Elisa è stata la "pacchista" protagonista della serata di ieri domenica 21 gennaio 2024 di Affari Tuoi. La concorrente, assistente amministrativa dalla Valle dei Mocheni, ha preso parte al game show in rappresentazione del "suo" Trentino Alto-Adige gareggiando con il pacco numero 3. La prima tornata di chiamate ha lasciato subito presagire una serata complicata per Elisa che, affiancata dalla madre Gemma, ha "spacchettato" due pacchi rossi e un blu. Dopo una lunga serie di offerte e cambi pacco da parte del "dottore", Elisa è riuscita a riequilibrare la situazione e presentarsi al gran finale in totale parità: tre pacchi blu, tre pacchi rossi, tra cui quello da 200mila euro.

Il finale

Rifiutata un’altra offerta del "dottore" pari a 4mila euro, Elisa e Gemma hanno tentato la sorte e si sono giocate il tutto per tutto fino in fondo alla prima serata di Rai 1. La concorrente ha vacillato solo di fronte a un potenziale cambio pacco, spiegando: "Il 17 è il mio numero fortunato…". Come se non bastasse, il pacco della regione Liguria – affidato a Thomas – sta riservando numerosi pacchi rossi nell’ultimo periodo di Affari Tuoi. Elisa ha infine scelto di andare avanti con il suo pacco numero 3 e, in un finale thriller, la sua scelta è stata premiata. Arrivata con 15mila euro da una parte e 5 euro dall’altra, la concorrente ha rifiutato "la regione fortunata", il gioco parallelo a quello classico che può far vincere da 50mila a 100mila euro, e ha proseguito con l’ultimo spacchettamento. La tenacia di Elisa, alla fine, è stata premiata: il suo pacco numero 3 conteneva effettivamente 15mila euro e la concorrente ha chiuso in bellezza la puntata, tornando a casa – dopo un’attesa di ben 29 puntate – con una più che discreta cifra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche