Affari tuoi, gli apprezzatissimi Luca e Nicola incassano 75mila euro: altra serata difficile per il “dottore”

Nuova puntata di “soldi sicuri” al game show di Amadeus, il padre accetta l’offerta: “Mia mamma soffre di Alzheimer, ma ogni giorno mi chiede dei soldi”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un’altra serata di "soldi sicuri" e un’altra, importante, vincita ad Affari tuoi. Nella puntata di ieri mercoledì 17 gennaio 2024 il concorrente dell’Emilia Romagna Luca, accompagnato dal figlio Nicola, si è "liberato" dei pacchi blu ed è arrivato al gran finale del game show condotto da Amadeus con solo pacchi rossi, prima di accettare una clamorosa offerta del "dottore". Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: la serata di Luca e Nicola

Dopo la maxi-vincita di Marisa da Sassari e il marito David, un’altra coppia si è presentata per sbancare ad Affari tuoi. La serata di Luca, concorrente per l’Emilia Romagna dalla provincia di Forlì, non è iniziata nel migliore dei modi. Accompagnato dal figlio Nicola (i due sono stati apprezzatissimi anche sui social tra complimenti e commenti proibiti: "Ma in che senso sono padre e figlio?", "Non si capisce chi sia il padre chi il figlio", "Non so chi è più bono" tra i più gettonati), il "pacchista" ha concluso la prima tornata bruciando 200mila euro. Rifiutata la prima offerta del "dottore" di 29mila euro, Luca e Nicola sono andati avanti e, dopo aver "spacchettato" l’Abruzzo, contenente i 300mila euro, hanno iniziato una serie di chiamate quasi perfetta, rimanendo solo con pacchi rossi da 10mila, 50mila e 100mila euro. Tolto di mezzo anche il pacco da 10mila con un’altra chiamata clamorosa, i due sono rimasti di fronte a 50mila e 100mila euro.

La vincita finale e la strategia del "Dottore"

Nel finale Luca e Nicola hanno deciso di accettare l’offerta del "dottore" pari a 75mila euro. Il padre era convinto fin dal principio di avere il pacco giusto: "Ho sognato il 14 stanotte, ho i brividi. In questo giorno è nata mia mamma, Edera, mi starà guardando ma non so se ha capito. Soffre di Alzheimer. Ogni volta che mi vede mi chiede dei soldi (…) I numeri che ho sognato contenevano soldi". Il figlio, però, l’ha convinto ad accettare, intuendo la strategia del "dottore": "Il dottore ormai ha capito che è una persona determinata, non ci ha proposto il cambio, ma l’offerta. Ci vuole aiutare". Anche tra gli appassionati sui social non è sfuggito questo particolare: per limitare i danni, il "dottore" non ha offerto il cambio come d’abitudine alla chiamata finale, consapevole che Luca avrebbe rifiutato e di conseguenza avrebbe vinto 100mila euro. Nel suo pacco numero 14, infatti, Luca aveva proprio 100mila euro, ma il concorrente – che tornerà a casa con ben 75mila euro – non si è fatto scoraggiare e ha salutato Amadeus: "Va benissimo".


Potrebbe interessarti anche