Affari Tuoi, Marco il chiacchierone sfinisce De Martino e poi frega il ‘Dottore’: cosa è successo
Nella puntata del 24 settembre di Affari Tuoi gioca il concorrente della Liguria, che sfinisce De Martino con la sua parlantina: ecco come è andata.
Una grande voglia di raccontare e raccontarsi, che fa correre ai ripari anche un conduttore energico come Stefano De Martino che, di fronte alla loquacità del pacchista in gioco nella serata di martedì 24 settembre ad Affari Tuoi deve munirsi di sgabello! Scopriamo perché.
Affari Tuoi, puntata del 24 settembre 2024: cosa è successo
Nella puntata di martedì 24 settembre di Affari Tuoi tocca al concorrente della Liguria giocare. Marco da Rapallo è accompagnato dalla compagna Lucrezia e parte con il pacco numero 16. Al primo tiro si dilunga in una lunga spiegazione, escono i 15mila euro e anche il commento post apertura è piuttosto articolato, quindi Stefano De Martino lo bacchetta subito: "Qui la serata è lunga, già per un tiro mezzora non ce la posso fare…". Il concorrente decide di alternarsi con la moglie a chiamare numeri, uno lui e uno lei, e va bene perché infilano ottimi pacchi, tra cui zero e cinque euro. Poi però Marco ci tiene a raccontare un aneddoto e il conduttore decide di prendere una sedia e mettersi comodo. Spaventato dalla logorrea del concorrente, quando chiama, il Dottore è super sintetico offre cambio o offerta e Marco cambia il suo pacco e prende il 9.
E De Martino scherza: "Per voi avrà un significato… Ho paura a chiederlo!". Il pacchista dice che di significati legati al 9 ce n’è più di uno, e la compagna, rivolta al conduttore, scherza: "Hai tempo?". Stefano De Martino capisce l’antifona e, tra le risate del pubblico, va a prendersi uno sgabello su cui si accomoda per ascoltare, con calma, la spiegazione di Marco. Ormai, si è capito, la serata va così. Nel frattempo la coppia di concorrenti va molto bene nell’apertura dei pacchi, tanto che la prima offerta del Dottore è già molto sostanziosa, 40000 euro. Prima di rifiutare, la spiegazione di Marco è molto approfondita… Ma alla fine l’assegno va tritato.
Subito dopo escono i 300mila euro, ma vanno avanti benissimo, e la maggioranza dei pacchi è ancora rossa, con i 200 e i 100mila ancora tutti in gioco. Il Dottore scende con l’offerta a 30mila euro, e Marco risponde scherzando, visto che è un tiro lo faccio, non stiamo a perdere tempo, non ti faccio nemmeno prendere la sedia! Purtroppo il tiro successivo fa sfumare i 100mila euro e la situazione è quindi ora molto più equilibrata. Escono anche i 200mila euro e il Dottore fa un’ultima offerta da 10000 euro, ma Marco e Lucrezia decidono di andare avanti.
Il finale è una situazione "tutto o niente", come direbbe Amadeus: da una parte i 50000 euro, dall’altra 20 euro. Il Dottore vuole ascoltare la richiesta di Marco che chiede 31000 euro, ma il Dottore offre solo il Cambio. Lucrezia consiglia il compagno di andare avanti con il loro pacco numero 9, "Il nove è il nostro numero da sempre", spiega Marco che però sembra in dubbio. Alla fine dà retta a Lucrezia: "Mi ha iscritto lei, ha fatto tutto lei, è la mia compagna, ci fidiamo di lei". Poi fa molti complimenti a Stefano De Martino. Il pacco ancora da aprire è di Alessio "il macellaro" romano che, come ricorda il conduttore, in genere, anche in quanto macellaro (scherza), ha le mani pesanti, ovvero ha sempre somme sostanziose nei suoi pacchi. E invece la ‘sostanza’ sta nel pacco di Marco e Lucrezia che, grazie al loro sangue freddo, si portano a casa i 50000 euro, tra grandi feste e l’abbraccio del conduttore.